
Successo di pubblico ieri pomeriggio in occasione dell’avvio degli appuntamenti d’autunno al “Centro Incontro della Tigullianaâ€.
Un buon numero di persone ha partecipato al primo di una serie di nuovi eventi e ha affollato la sede dell’associazione, che si conferma come uno dei più attivi sodalizi culturali in Liguria e uno dei punti di riferimento della cultura tigullina.
Il pomeriggio è iniziato con un ricordo poetico-musicale alla grande poetessa Lea Luzzati Segre, nata a Torino, scomparsa nel 2000, ma molto legata al Tigullio, dove ha ottenuto per ben due volte il Premio Letterario “Santa Margherita Ligureâ€.
Nel corso del “viaggio letterario-musicaleâ€, curato dal Maestro Roberto Porroni dell’associazione “Milano-Duomoâ€, si è esibito un apprezzato “duoâ€: Dessislava Peteva (al flauto) e Susanna Signorini (alla chitarra).
Al termine, sono stati consegnati alcuni attestati ad associati che si sono distinti nel corso dell’anno e che hanno contribuito a portare il nome della “Tigulliana†e a farlo conoscere al di fuori dei confini della nostra Regione, in qualche caso anche fuori d’Italia.
Ecco i nomi dei premiati: Anna Maria Baruzzi, Gianfranco Bordo, Caterina Brunetto, Adriana Dagnino, Edda De Boni, Marco Fenoglio, Lia Foggetti, Giovanni Sale e Liliana Solimano.
Il Presidente Marco Delpino ha infine tracciato le linee programmatiche dei prossimi mesi: una incisiva azione locale su temi di grande interesse giornalistico, culturale, musicale e artistico, e una strategia nazionale per far conoscere le iniziative della “Tigulliana†in altre regioni d’Italia.







