Home Altro Varie

Spedizione Alpinistica dei Liguri-Apuani Manaslu 2013

Continua la spedizione alpinistica dei Liguri-Apuani e nella giornata di ieri, martedì 1 ottobre, il gruppo di scalata, come previsto, è arrivato al Campo 3, a quota 6800 metri.

“Le condizioni atmosferiche sono buone, con un po’ di nevischio, ma nulla di preoccupante”. Precisa Maurizio Cattani, in collegamento radio con la cordata impegnata nell’ascesa alla vetta. Oggi, mercoledì 2 ottobre, secondo la tabella di marcia, il gruppo giungerà al Campo 4, a 7400 metri: l’ultimo Campo Alto che li separa dal raggiungimento della vetta. Già in nottata gli alpinisti potrebbero essere in viaggio verso l’obbiettivo finale.