Home Altri sport Motori

17° Rally delle Marche: Cingoli si propone per il gran finale del “tricolore” terra

Rally delle Marche
Il vincitore 2023, Paolo Andreucci (foto Bettiol)

Cingoli (Macerata) – Non è passato troppo tempo, esattamente dalla metà di maggio, che il “tricolore” dei rallies su terra aveva consumato la sua terza tappa del cammino duemilaventiquattro a Cingoli, per il Rally “Adriatico”, ed ecco che la “capitale” delle competizioni su strada bianca italiane torna a riproporsi per far giocare l’ultima occasione stagionale, il 17° Rally delle Marche.

L’atto finale della spettacolare stagione sterrata italiana, porterà dunque i protagonisti della corsa tricolore di nuovo a Cingoli il 16 e 17 novembre, per quella che sarà una competizione con un disegno nuovo, il cui percorso interesserà, oltre al territorio di Cingoli, quelli di San Severino Marche e di Gagliole.

Sarà un percorso in ampia parte inedito, quello che i concorrenti si troveranno ad affrontare a metà del prossimo novembre, su cui sono state disegnate tre prove speciali da ripetere tre volte per 71 chilometri competitivi, sui circa 360 totali.

 

PROGRAMMA DI GARA

Giovedì 17 ottobre      Apertura iscrizioni

Mercoledì 6 novembre Chiusura iscrizioni

Giovedì 14 novembre

18.00/20.00 Distribuzione Road-Book alla Segreteria c/o Il Cassero – Cingoli (Mc)

Venerdì 15 novembre

08.30/10.00 Distribuzione Road-Book alla Segreteria c/o Il Cassero – Cingoli (Mc)
08.00/16.00 Ricognizioni autorizzate (3 passaggi totali)
17.00 Briefing (in presenza obbligatoria) – Sala Consiliare – Comune di Cingoli (Mc)
18.00/21.00 Verifiche sportive – Sala Consiliare – Comune di Cingoli (Mc)
18.30/21.00 Verifiche Tecniche (riservata ai Prioritari ed alle vetture Rally2/R5) – Parco Assistenza, zona Impianti Sportivi – Cingoli (Mc)

Sabato 16 novembre

09.00/12.00 Verifiche Tecniche (per altri concorrenti) – Parco Assistenza, zona Impianti Sportivi – Cingoli (Mc)
10.00/11.30 Prove Libere della Qualifying Stage
12.00/13.00 Qualifying Stage (riservata ai Prioritari ed alle vetture Rally2/R5)
13.00/16.00 Shakedown (per altri concorrenti)
19.01 Cerimonia di Partenza

Domenica 17 novembre

06.31 Uscita Riordino Notturno Effettuazione di 9 prove speciali
17.30 Arrivo e premiazione

www.rallydellemarche.it