Home Altro Varie

CONTI: «NO ALLA GUERRA TRA OSPEDALI. SI MANTENGANO GLI IMPEGNI»

«Impoverire ulteriormente l’ospedale di Sestri trasferendo il reparto di Urologia in quello di Rapallo non è accettabile» afferma Giacomo Conti, capogruppo di Federazione della sinistra-Rifondazione, bocciando drasticamente l’ipotesi avanzata nei giorni scorsi dai sindaci del Tigullio occidentale.

«Avevo già evidenziato le difficoltà e le scarse prospettive dell’ospedale di Rapallo in tempi non sospetti quando tutti i Sindaci di quel comprensorio, che adesso si stracciano le vesti, ne approvavano la costruzione, ma queste difficoltà non possono essere affrontate con la guerra tra gli ospedali. Nello stesso tempo – prosegue Conti – vanno respinti i tentativi di affrontare la situazione con la parziale privatizzazione dell’ospedale di Rapallo, rispolverando lo stesso copione messo in opera per quello di Albenga, a beneficio dei soliti noti».

Giacomo Conti precisa: «L ’Ospedale di Rapallo, attuando quanto già deciso a suo tempo dalla Regione, deve diventare un polo d’eccellenza nelle attività di Ortopedia, anche attraverso un forte potenziamento del personale medico».

«Si tratta insomma – conclude Conti – di mantenere gli impegni assunti e di mettere in pratica quanto deciso con il Piano di riorganizzazione sanitaria che prevede che l’ospedale di Sestri mantenga gli attuali servizi e quello di Rapallo si qualifichi e si rafforzi nel campo dell’ortopedia».