Mercoledì 16 ottobre, al termine di un’impresa durata 47 giorni, la squadra dei Liguri-Apuani rientrerà a casa.
Alle 07.40, il team atterrerà a Milano Malpensa con un volo della Oman Air da Kathmandu, con scalo nella capitale del Sultanato dell’Oman, Muscat. Lo fa sapere il capo-spedizione, Fabrizio Molignoni, che dall’11 ottobre si trova a Kathmandu con tutti gli altri membri della squadra: “Il giorno 6 ottobre abbiamo iniziato la discesa dal Campo Base ? racconta il teamleader ? lungo la splendida valle incontaminata del torrente Budhi Gandaki dove abbiamo incontrato splendide foreste, campi coltivati e villaggi. Il 10 ottobre, come da programma, abbiamo fatto tappa nel villaggio di Arughat: un bazar ricco di botteghe artigiane e negozietti, che sorge proprio sulle due sponde del fiume Budhi Gandaki. L’11 ottobre, in linea con il piano di marcia, abbiamo raggiunto la capitale del Nepal”. Nella giornata di domani, martedì 15 ottobre gli alpinisti raggiungeranno dunque l’aeroporto della città pronti per il loro rientro in Italia.






