Home Calcio Calcio Dilettanti

GIOVANNI MARTUSCIELLO CONVOCATO NELLA NAZIONALE DI SERIE D

L’Orlandina si veste d’azzurro: c’è il nome di Martusciello nella lista dei giocatori convocati dal commissario tecnico nella nazionale under 18.

Lunedì e martedì prossimi (21 e 22 ottobre) il centrocampista
paladino sarà a disposizione di mister Polverini nel centro di
preparazione olimpica “Acqua Acetosa” di Roma per un raduno organizzato
dalla Federcalcio.
Nato a Napoli il 28 ottobre 1995, l’esterno di fascia sinistra è
cresciuto calcisticamente nella scuola del Pro Calcio Napoli. Nel
2009/2010 veste la maglia dell’Anversa Normanna e l’anno dopo approda
all’Internapoli dove gioca nel campionato Allievi regionali
collezionando 24 presenze e 3 gol. Nel 2012 passa all’ U.S. San Basilio
Palestrina con cui disputa il campionato Allievi regionali realizzando 8
reti. Con la stessa maglia arriva la prima convocazione in prima squadra
contro l’Astrea ed inizia l’avventura anche nel campionato juniores
nazionale, sino al dicembre 2012 quando viene dato in prestito alla
Viribus Unitis nel campionato di Eccellenza. Quest’anno milita da
titolare nella serie D con la neopromossa Orlandina.
“Sono contentissimo di questa convocazione – dichiara Martusciello –
non me l’aspettavo, e ringrazio il mio club per avermi dato la
possibilitá di esprimermi e la visibilitá tale da poter vivere questa
esperienza. Adesso la mia mente è proiettata solo alla partita di domani
contro il Pomigliano”.
Soddisfazione condivisa anche dal presidente Romagnoli “Sono
orgoglioso, come presidente dell’Orlandina, che all’interno del nostro
gruppo ci siano giocatori cosí validi da essere attenzionati dalle
massime personalità del calcio italiano. Giovanni, oltre ad essere un
talento calcistico, è un ragazzo leale, corretto, sa fare gioco di
squadra e ascolta con attenzione e professionalitá le istruzioni
dell’allenatore”.