Home Sport squadra Pallamano

IL PARMA PALLAMANO SI AGGIUDICA L’ 11^ EDIZIONE DEL TROFEO BERTONE

11sdg spezia

11sdg spezia

Con una buona cornice di pubblico, si è svolta presso la palestra comunale del “2 Giugno” l’ 11^ edizione del Trofeo di pallamano Flavio Bertone “Walter” categoria senior maschile organizzato come ogni anno dall’ SDG Spezia Pallamano.

All’ appuntamento hanno partecipato oltre alla squadra organizzatrice, divisa in due ulteriori formazioni, guidata dal nuovo mister Riccardo Belli , anche Parma Pallamano e Polisportiva Ferrarin Milano.

Le squadre che hanno preso parte alla competizione, si sono sfidate sul parquet di gioco a partire dalle 10, secondo la formula collaudata dei gironi all’italiana, permettendo lo svolgersi di 6 partite terminate alle 18.30 con l’assegnazione del Trofeo al Parma Pallamano.

Questi gli incontri disputati e diretti dagli arbitri della Figh Alexandra Rosca,Niccolò Panetta, Tonino Piazza: SDG Spezia Bianco – Sdg Spezia Nero 27 – 32; Polisportiva Ferrarin – Pallamano Parma 17 – 36; SDG Spezia Bianco – Polisportiva Ferrarin 19 – 25; SDG Spezia Nero – Parma Pallamano 31 – 36; Parma Pallamano – SDG Spezia Bianco 45 – 21; Polisportiva Ferrarin – SDG Spezia Nero 24 – 36.

Classifica della giornata: Parma Pallamano 9 P.ti, SDG Spezia Nero 6 P.ti, Polisportiva Ferrain Milano 3 P.ti, SDG Spezia Bianco 0 P.ti.

Oltre al trofeo “Flavio Bertone” consegnato al Parma Pallamano da Vezio Bertone e dall’assessore allo sport del Comune della Spezia Patrizia Saccone, premiati anche Alessandro Perotto, dell’ SDG Spezia Pallamano, come miglior realizzatore del Torneo con 29 reti e i giocatori più giovani di ogni squadra partecipante: Niccolò Biagetti, Federico Del Bello, Luca Zanicchi (classe 1996 Sdg Spezia Bianco), Andrea Musso (Classe 1998 SDG Spezia Nero), Alberto Cortesi (Classe 1994 Parma Pallamano) e Joao Ghizzoni (Classe 1994 Polisportiva Ferrarin Milano).