Home Altri sport Ciclismo

GF di Sant’Angelo Lodigiano: la quinta edizione all’inizio della primavera

 

La quinta edizione della GF di Sant’Angelo Lodigiano sarà il 30 marzo (ph Play Full Nikon)

La quinta edizione della Granfondo di Sant’Angelo Lodigiano si svolgerà domenica 30 marzo 2014 nell’omonima cittadina lombarda, con tante conferme per una manifestazione che nel corso degli anni ha saputo crescere fino ad approdare in due dei più importanti circuiti fondistici nazionali.

La gara, nella nuova collocazione temporale all’inizio della primavera, aprirà infatti la Mini Coppa Lombardia e sarà valida come seconda tappa del Gran Trofeo Multipower – Coppa Lombardia, tra i più blasonati challenge del settore. La prova assegnerà anche il Trofeo Città di Sant’Angelo Lodigiano, il Trofeo Edilferramenta e il Trofeo OgTM.

La partenza avverrà alle 9.30, consentendo a tutti i partecipanti di raggiungere Sant’Angelo Lodigiano agevolmente, senza doversi svegliare troppo presto nella domenica in cui è previsto il ritorno dell’ora legale.

L’area logistica è confermata presso la struttura polifunzionale del “Cupolone”, che garantirà la migliore accoglienza a tutti i granfondisti, ospitando la segreteria della manifestazione, il pasta party e le premiazioni finali.

I partecipanti potranno scegliere tra tre percorsi: il “corto” da 73 chilometri con 646 metri di dislivello, il “mediofondo” da 106 chilometri con 1223 metri di dislivello oppure il “granfondo” da 149 chilometri e 2113 metri di dislivello. Il granfondo toccherà ben tre province, Lodi, Pavia e Piacenza, con un tracciato che si snoderà sulle colline, tra i vigneti dove crescono le uve dei vini tipici dell’Oltrepò.

Le iscrizioni alla GF di Sant’Angelo Lodigiano sono possibili on-line, tramite il sito www.mysdam.it, oppure secondo le istruzioni riportate a questa pagina.

In via promozionale la quota di adesione è fissata a 25 € fino al 31 gennaio 2014. Nel mese di febbraio la quota aumenterà a 30 €, per passare poi a marzo a 35 € fino a pochi giorni prima della manifestazione, dopodiché sarà possibile iscriversi in loco a 40 €.

Solo ai primi mille iscritti verrà omaggiata una splendida felpa griffata, non c’è quindi tempo da perdere per potersi aggiudicare il prezioso regalo.

Tutte le informazioni sono disponibili alla pagina:
http://asdsantangelo.blogspot.it/p/5-granfondo-di-santangelo-2014.html