Ha preso il via ieri, giovedì 29 maggio 2025, il Rally Terre d’Aléria in Corsica. Tra i protagonisti di questa appassionante tappa del campionato francese su sterrato spiccano un centinaio di equipaggi, tra i quali un team 100% cuneese.
Alla guida della Škoda Fabia R5 c’è Carlo Rivoira, rallysta molto noto a livello regionale e non solo, affiancato da Marina Mandrile, storica navigatrice e figura di riferimento nel panorama rallystico italiano. Entrambi originari del Cuneese, portano con orgoglio sulla loro vettura il logo Cuneese, con l’obiettivo di promuovere il territorio della Granda in Corsica e durante le numerose occasioni di esposizione pubblica del loro mezzo.
“Siamo gli unici italiani al via, – raccontano Rivoira e Mandrile – gli unici ad aver accettato questa sfida. La gara si presenta particolarmente impegnativa: non sono previste ricognizioni prima della partenza e il percorso si snoda attraverso boschi rigogliosi e selvaggi, a ridosso della costa tra Bastia e Aleria.”
Un grande in bocca al lupo, dunque, al pilota Rivoira e alla navigatrice Mandrile da parte dell’ATL del Cuneese e di tutti gli appassionati di motori della provincia di Cuneo!







