Home Altro

“Prelievo di Talento”, talent Show al Teatro Carlo Felice di Genova

Prelievo di Talento
Prelievo di Talento

Venerdì sera alla Sala Montale del Teatro Carlo Felice di Genova si è sviluppata la “prima” della seconda edizione del Talent Show “ Prelievo di Talento”, evento molto particolare ideato e organizzato in primis da Alessandra Bozzo e Simona Sdraffa. Le due infermiere della piastra ambulatoriale del Cancer Center dell’Ospedale Policlinico San Martino, hanno bissato l’evento che mantiene gli iniziali intenti alla ricerca della vena artistica, ribaltando i ruoli comuni e presentando sul palco attori, cantanti, uno anche lirico, ballerini, poeti, musicisti, tutti dilettanti e in ogni modo pazienti di questo importante reparto ospedaliero. Anche io da una decina di anni frequento con alternanza questo Centro, per me insostituibile, ed i ricordi di giorni sereni e meno si accavallano inesorabilmente. In una serata simile, utile semplicemente per cercare di stimolare almeno un sorriso ai numerosi spettatori presenti, ha fatto enorme piacere la presenza attiva del dottor Adalberto Ibatici (ematologo), la dottoressa Almalina Bacigalupo (radioterapia), il dottor Roberto Murial (oncologo), il dottor Giovanni Maggi (8riabilitazione oncologica), e la dottoressa Stefania Vecchio (oncologa). Ed ovviamente è apparso chiaramente la soddisfazione di aver fatto questa esperienza insieme a loro.

Fra le numerose splendide esibizioni da segnalare una canzone di Lucio Dalla, modificata per l’occasione nel testo: l’Anno che verrà.

“Caro amico ti chiamo, così ti racconto un po’.

E siccome devi fare il prelievo qualche info di darò!

All’Ospedal San Martino tra le altre novità

Per gli esami c’è un nuovo sistema che gioie ti darà.

Si sta in sala d’attesa per intere settimane

Tra starnuti, sospiri e sbadigli anche in piedi si rimane

E dopo un po’ di mugugno qualcuno se ne andrà

E con il suo numerino qualcun altro festeggerà.

Ma la televisione ha detto che dal nuovo anno,

Ci sarà una trasformazione e le code si smaltiranno

Tra lamenti e proteste qualcuno entrerà

E con la giusta etichetta la provetta partirà

Con un po’ di fortuna il referto arriverà

E se la mail è scritta sbagliata, puoi comunque ritirarlo qua.

Si incontreranno persone di ogni genere e ogni età

E per chi gli va di mettersi in gioco

C’è un’insolita opportunità.

Tra quelli più intonati, qualcuno canterà

Ballerini, attori poeti dietro le quinte sono già.

Vedi caro amico perché ti chiamo e ti dico

E come sono contento di aver gestito il tormento.

Vedi vedi vedi vedi, vedi amico mio cosa si deve inventare

Per poterci ridere sopra e voler sdrammatizzare.

E se la password ti svanisse in un istante

Vedi amico mio diventa importante che me la sia salvata io,

Questo nuovo programma un vantaggio me lo dà

Sono salito sul palco è questa la novità.

Questo evento è stato dedicato ad AGATA.