
Antonio Di Lucia, responsabile del settore nuoto del Progetto Nuoto Ponente, fa il punto della situazione in vista della nuova stagione agonistica appena iniziata che vede la nuova realtà natatoria continuare nella crescita non solo nei numeri, ma anche nei risultati.
La nuova stagione quali novità presenta?
“In realtà novità fondamentali ne avremmo una, ma la renderemo nota solo appena saremo sicuri. Quindi rimandiamo la risposta a questa domanda alla prossima occasione. Di sicuro per il nostro PNP sarà una bella notizia”.
Come va l’attività natatoria in termini numerici?
“La nostra attività ha una buona espansione numerica. I due bacini su cui ci sviluppiamo iniziano a dare i loro frutti a livello numerico e, come si è visto al primo appuntamento regionale (sabato scorso al Figoi), in cui però hanno partecipato sole le categorie esordienti, il colpo d’occhio in vasca era davvero bello e i nostri colori erano molto evidenti testimoniando la crescita del gruppo. Questo fa ben sperare per il prossimo futuro quando queste nuove giovani leve passeranno di categoria”.
Il movimento dei tesserati cresce?
“Il movimento cresce in tutte le sue realtà e discipline lo testimonia anche il nostro gruppo Master che ha avuto un notevole incremento di tesserati”.
Come procede il Progetto Nuoto Ponente?
“Il P.N.P, quindi, sta prendendo forma, consolidando la sua struttura. Sta mettendo le basi solide per il futuro. Stiamo facendo esperienza anche noi con questa nuova realtà di vedere il nuoto a 360°, investendo sulle persone e sugli atleti come patrimonio agonistico da portare avanti e far crescere insieme a noi”.
Gli obiettivi della stagione?
“Gli obiettivi della stagione, sono semplici. Migliorare quello che abbiamo fatto lo scorso anno e cercare sia a livello regionale sia a livello nazionale di poter ben figurare con i nostri atleti”
Gli appuntamenti più immediati?
“Visto che le finali regionali sono davvero ancora lontane per poterle definire immediate, fa piacere ricordare che i prossimi appuntamenti importanti ci vedranno impegnati nei nostri trofei che organizziamo con entusiasmo e professionalità da ormai molti anni. Il primo, in ordine cronologico, è il 12° Trofeo Nuotatori Rivarolesi che si terrà presso l’impianto sportivo ‘La Sciorba’ il 14-15 dicembre a cui potranno partecipare sia gli esordienti sia i categoria. Il secondo è il 4° Trofeo Esordienti G.S. Aragno che si terrà domenica 19 gennaio 2014 presso l’impianto di Prà ‘Aquacenter I delfini’. Il terzo, la settimana dopo, ovvero il 25-26 gennaio 2014, si svolgerà l’8° Trofeo G.S. Aragno riservato ai categoria. Questi saranno certo appuntamenti ai quali vorrei tanto che i nostri ragazzi potessero ben figurare”.







