Una bella serata per onorare Sandro Usai Grazie all’invito del Presidente Ghizolfi, la nostra prima squadra (con otto titolari assenti per impegni con la Rappresentativa Ligure) ha aderito con entusiasmo alla manifestazione benefica organizzata lo scorso mercoledì 14 marzo, manifestazione svoltasi nella bella struttura del Real La Spezia a Sesta Godano in onore di Sandro Usai. Una bellissima manifestazione ben organizzata che commemorava appunto questo valoroso volontario della Protezione Civile. Oltre al valore commemorativo della serata è stato un ottimo impegno sportivo che ha permesso alla nostra squadra di potersi misurare per la prima volta contro una formazione degli Stati Uniti. La squadra in questione è l’Utah ben organizzata impeccabile sia in campo che fuori dal campo con calciatrici fisicamente dotate e molto tecniche (bellissimo da parte loro la donazione di una sciarpa sociale ad ogni nostra calciatrice). Lo Utah ha avuto la meglio sulla nostra formazione, che si è comunque difesa egregiamente grazie all’esperienza delle calciatrici della prima squadra in campo (Alessandra Federico, Giacinto Jessica, Pinasco Sara, Trichilo Laura) capitanate da Ginevra Caprino ben supportate dalle nostre stelle nascenti dell’under venti (Brunetta Alessia, Caramagno Erika, Cordara Alice, Francesca Carbone, Giorgia Angilletta, Lavagnino Agata, Rapallo Ilaria), e rinforzata in modo egregio con gli inserimenti di valorosi prestiti come Giada Canepa, Biggi Thelma, Romeo Alessia del Genoa C.F., Tonelli Lisa dello Spezia Calcio, e Valentina Olivieri della Sestrese Athletic (Società Liguri alle quali va il nostro sentito ringraziamento). Il risultato finale ha visto trionfare le americane per tre a zero. Nella seconda sfida contro le padrone di casa il risultato è stato soddisfacente, un pareggio per due a due raggiunto dopo il doppio svantaggio. Di Tonelli la rete che accorcia le distanze e rocambolesco il meritato pareggio con la rete della nostra Ming (Ilaria Rapallo)calciatrice della juniores che come molte altre sue dottissime compagne, siamo certi non tarderà a conquistarsi un posto in prima squadra.In panchina con Mister Caria Roberto la presenza costante del Dirigente dell’under 20 Sandro Brunetta e la gradevole e competente compagnia di Mister Paolo Bernini (Genoa C.F.). Una bella serata ben riuscita e ben organizzata, ci uniamo ai ringraziamenti del Real La Spezia alla Sig.ra Elena Usai e alla Protezione Civile per la gradita partecipazione. Ringraziamo le favolose Cheerleader Gigliette di Firenze per il fantastico spettacolo offerto e naturalmente tutta la Società del Real La Spezia e il Presidente Ghizolfi per averci voluto partecipi di questo pregiato Memorial.
Redazione Valpo







