Home Sport squadra Football Americano

HOgs-Giants per la testa del girone

Hogs-Giants

Hogs-Giants

Arriva all’ultima giornata di regolar season, sabato 16 novembre alle ore 20,30 in via della canalina 21, lo scontro diretto che decreterà la testa del girone F del campionato College 2013.

I contendenti sono Hogs Reggio Emilia contro i favoriti, in quanto hanno vinto all’andata per 7 punti a zero, i Giants Bolzano.

A i porcellini basterà battere i Giants di 8 o più punti per aggiudicarsi la vetta del girone, la qualificazione non è più a rischio; inutile dire quanto sarebbe importante qualificarsi per primi sfidando agli ottavi una squadra meno quotata e soprattutto tra le mura amiche del campo Merli.

L’ambiente è molto fiducioso come ricorda coach Bonacini :” All’andata avevamo un roster molto limitato, abbiamo recuperato pedine importanti come Rizzello e Dwomoh, peccato non essere riusciti a recuperare Fabio Tedeschi, valore aggiunto di questa under 19, giocatore di un altra categoria, già titolare in prima squadra”.

“Sono contento di essere riuscito a rientrare in squadra” dichiara Marco Rizzello, centro e defensive takle della compagine reggiana “purtroppo non sarò al cento per cento perché ho avuto poco tempo per prepararmi per questa sfida fondamentale”.

I Giants Bolzano hanno una prestanza fisica superiore alla squadra reggiana che dovrà sopravanzare gli ospiti sfruttando le tante frecce al proprio arco e differenziando le giocate tra corse e lanci. La difesa al completo dovrà arginare la spinta avversaria mettendo a frutto il lavoro studiato appositamente per questa sfida insieme ai coaches.

Gli Hogs si aspettano un folto pubblico al campo Merli per sostenerli in questa sfida fondamentale.

GO HOGS GO

Andrea Fontana