Home Calcio

Gran festa al Don Bosco Spezia in attesa della “Samm”

Don Bosco Spezia
Un momento dell'evento

C’è da chiedersi quanto sia riuscita la Prima squadra del Don Bosco Spezia a concentrarsi in questi giorni sull’impegno che, per la 3.a giornata del campionato di Promozione ligure, la vede impegnata domenica 21/9 (ore 15) contro la solitamente molto quotata Sammargheritese al “Franco Cimma” di Pagliari.
Un paio di giorni prima è infatti “esplosa” proprio al “Cimma” l’annuale festa salesiana di apertura ufficiale della nuova stagione calcistica a cui si stava lavorando da parecchio, con tanto di abituale trionfo di squadre in sfilata dalla 1.a ai più piccini, immancabile e ravvicinato calore delle famiglie; nonché presenza delle autorità pubbliche e federali…
“Tanti auguri alla società rossonera – ha detto per l’occasione Giulio Guerri l’assesssore comunale alla Sicurezza – per un’ulteriore annata al servizio, coi suoi volontari e appassionati, della crescita generale in particolare dei giovani. Si tratta di una realtà e allo stesso tempo di un progetto che non si può non ammirare”.
Da parte sua il delegato provinciale della Federcalcio, Massimo Benedetti, s’è espresso così: “E’ sempre una festa quando è protagonista un sodalizio storico e oltretutto con un settore giovanile encomiabile come in questo caso. A proposito complimenti per la stessa organizzazione logistica”.
Per concludere parola al club. “Sono personalmente orgoglioso – ha affermato il vicepresidente oratoriano Alfredo Iandoli – di un D. Bosco che è fra le pochissime realtà della nostra provincia ad avere mantenuto una assoluta continuità senza cambi di denominazione oppure fusioni o altro ancora. Stiamo parlando di 73 anni di risultati e anche impegno sociale”.