Home Eventi

Gli spettacoli alla Sala Diana del Teatro Garage di Genova il 9 e 10 gennaio

Teatro Garage
Giorgio Primicerio e Luca Borriello

Alla Sala Diana del Teatro Garage di Genova riprende la stagione venerdì 9 gennaio con un fuori programma: “A modo mio” il concerto di Giorgio Primicerio e Luca Borriello.
Si continua sabato 10 con lo spettacolo “Mezzanotte e 14” con Fabio Fiori.

venerdì 9 gennaio 2026 h 21.00
Giorgio Primicerio (voce) e Luca Borriello (chitarra)
A MODO MIO

Venerdì 9 gennaio alle h 21.00 riprende la stagione del Teatro Garage alla Sala Diana con un fuori programma, il concerto A MODO MIO, nato da un progetto del cantante Giorgio Primicerio e del chitarrista Luca Borriello che ruota attorno alla ricerca di brani interpretati da grandi artisti ma a volte poco conosciuti al grande pubblico.
Canzoni belle ma perse nella memoria, scritte o interpretate da artisti che spesso hanno avuto una ribalta effimera, a volte persi nell’oblio di un mercato mordi e fuggi.
È anche un ricordo di canzoni impresse nella nostra memoria che hanno fatto la storia della musica italiana ed internazionale, che hanno accompagnato momenti difficili oppure gioie grandi. Il risultato è un viaggio nelle emozioni nelle quali riconoscersi lasciandoci andare ad una lacrima o ad un sorriso.
I brani verranno stravolti dalla verve e dalla fantasia di Luca Borriello alle chitarre e reinterpretati dalla voce di Giorgio Primicerio, recentemente finalista a Io Canto Senior, trasmissione di successo in onda su Canale 5

Ingresso: intero € 14,00 ridotto € 11,00- giovani under 25 € 10,00
Prevendite: www.teatrogarage.it (alla voce Biglietti online)
e
Ufficio T.G. v. Repetto n 18r canc. tel 010 511447
mercoledì e giovedì ore 14.00 – 17.00; venerdì ore 11.00 -14.00

la biglietteria in teatro nei giorni di spettacolo apre alle ore 20.00
Sala Diana, via Paggi 43 b Genova

—-

 

Teatro Garage
Fabio Fiori – Mezzanotte e 14

sabato 10 gennaio 2026 h 21.00
Scena Attiva
MEZZANOTTE E QUATTORDICI
di Fabio Fiori e Claudia Araimo
con Fabio Fiori
regia di Claudia Araimo

Sabato 10 gennaio torna sul palco della sala diana MEZZANOTTE E QUATTORDICI di Fabio Fiori e Claudia Araimo. È la storia di due uomini, in una notte difficile, con una decisione da prendere. Non si conoscono e vivono in due tempi diversi, ma sono uniti da un filo invisibile.
Sul palco Fabio Fiori è Valter, un giornalista appassionato che si trova per l’ennesima volta a dover fare i conti con un grande classico: la scadenza.
In poche ore deve scrivere un articolo su un argomento che non conosce e che non ama, scoprendosi vulnerabile e privo di idee fino a quando per caso ricorda un evento avvenuto anni prima che gli dà lo spunto giusto per mettere nero su bianco i pensieri.

“Mezzanotte e quattordici” è uno spettacolo molto diverso da quelli brillanti a cui Fiori ci ha abituato e per realizzarlo ha voluto affidare la regia a Claudia Araimo, che ha collaborato anche alla scrittura del testo, tenuto in un cassetto dal 2016 nella sua prima versione poi rivista e arricchita di dettagli e passaggi.
Una storia che fa riflettere con leggerezza, alternando momenti di narrazione e prosa attraverso una struttura agile e dinamica nella quale il pubblico viene condotto avanti e indietro nel tempo per vivere il momento che ha determinato le sorti dell’umanità.

Ingresso: intero € 14,00 ridotto € 11,00- giovani under 25 € 10,00
Prevendite: www.teatrogarage.it (alla voce Biglietti online)
e
Ufficio T.G. v. Repetto n 18r canc. tel 010 511447
mercoledì e giovedì ore 14.00 – 17.00; venerdì ore 11.00 -14.00

la biglietteria in teatro nei giorni di spettacolo apre alle ore 20.00
Sala Diana, via Paggi 43 b Genova