Home Eventi

Genova: al Cinema Sivori domenica 22 febbraio CineColazione con “Spongebob” e “Sentimental Value”

Cinema Sivori
Spongebob

Genova – Con “Spongebob: un’avventura da pirati” e “Sentimental Value” di Joachim Trier domenica 22 febbraio 2026 si conclude la prima parte di “Cine colazione” al Cinema Sivori (salita S. Caterina 54 r., Genova, tel. 010 583261 o 010 5532054), rassegna che prosegue senza interruzioni fino al 29 marzo con un’altar serie di titoli. Come di consueto il primo film inizia alle ore 10.30 ed è rivolto alle famiglie, mentre alle ore 11 si proietta un film pensato per un pubblico più adulto. Contestualmente, inclusa nel prezzo del biglietto (intero 9 euro e bambini fino a 12 anni 7 euro) sarà possibile fare colazione con caffè, tè, succo di frutta e biscotti, nella mezz’ora precedente l’inizio della proiezione. Lo sponsor ufficiale della rassegna è la Pasticceria Grondona.

“Spongebob: un’avventura da pirati” Derek Drymon è un film d’animazione, il quarto della serie dedicata alla spugna di mare antropomorfa, ottimista e gialla, che vive in un ananas sul fondale oceanico di Bikini Bottom, lavorando come cuoco al Krusty Krab. Il personaggio è stato creato dal biologo marino e animatore Stephen Hillenburg nel 1999. In questa storia SpongeBob e i suoi amici di Bikini Bottom salpano per una grande e imperdibile avventura. Mosso dal desiderio di dimostrare a tutti, soprattutto a Mr. Krabs, di avere il cuore di un vero eroe, SpongeBob si mette sulle tracce dell’Olandese Volante, un leggendario pirata fantasma. Inizia così un’avventura tra mostri, pirati e risate, che lo trascinerà nelle profondità più oscure dell’oceano. Dove nessuna spugna ha mai osato mettere piede.

“Sentimental Value” di Joachim Trier, vincitore del Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes 2025, è interpretato da un cast di ottimi attori quali Renate Reinsve, Stellan Skarsgård, Inga Ibsdotter Lilleaas. Nora (nome ricorrente nella drammaturgia internazionale) è un’attrice di teatro che soffre di attacchi di panico ogni volta che deve entrare in scena. Ha una relazione con un collega sposato, non ha figli ed è legata solo a sua sorella Agnes e alla di lei famiglia. Gustav, il padre di Nora e Agnes, è un famoso regista che dopo il divorzio ha lasciato la Norvegia (e la famiglia) per tornare nella nativa Svezia. Ora però è tornato per il funerale della ex moglie, e per chiedere a Nora di interpretare la protagonista della sua ultima sceneggiatura, a suo dire la più riuscita e personale, che dovrebbe essere ambientata proprio nella casa dove Nora e Agnes sono cresciute. È il tentativo di un padre di riconnettersi con una figlia con la quale la comunicazione è sempre stata difficile, sia per le assenze di lui che per il rancore di lei che si è sentita abbandonata. Ma quando Nora rifiuta la chiamata paterna, Gustav affida il ruolo ad una giovane attrice americana in cerca del suo primo film drammatico d’autore, con conseguenze imprevedibili.

Tutta l’attività di Circuito è sostenuta dai main sponsor: BPER: Banca, che promuove la cultura e le imprese liguri, in una sfida che unisce tradizione e innovazione; Santagostino – La tua salute con l’obiettivo di erogare servizi sanitari di qualità grazie all’innovazione e il facile accesso, mettendo sempre il paziente al centro. Sponsor ufficiale della rassegna Grondona

www.circuitocinemagenova.com