Home Calcio

Il Lumezzane atteso domani a Trento

Lumezzane
Emanuele Troise (Foto www.fclumezzane.it)

Dopo due impegni consecutivi tra le mura amiche del Saleri il Lumezzane si appresta ad affrontare domani in trasferta il Trento quarto in classifica con calcio d’inizio previsto alle 17:30.

Undici precedenti tra Lumezzane e Trento, con i rossoblù vittoriosi in tre occasioni contro le cinque dei trentini. Primo incontro risalente alla stagione 93/94 in C2 proprio al Briamasco con vittoria dei padroni di casa per 2-0, mentre al ritorno si impose il Lumezzane 1-0. Unica vittoria in trasferta risale al campionato successivo quando all’andata, sempre in C2, il Lumezzane si impose 1-0 con rete di Abeni. Nelle ultime sette sfide il Lumezzane non ha mai vinto, ottenendo tre pareggi e quattro sconfitte, ultimo successo è risalente al gennaio ‘95 con vittoria al Saleri 2-1 con reti di Sonzogni e Zanin. All’andata la partita terminò 1-1 con primo gol di Caccavo in maglia rossoblù, mentre l’ultima sfida al Briamasco nella stagione scorsa vide un pirotecnico 2-2 con doppietta di Taugourdeau a portare in due occasioni in vantaggio il Lumezzane, con seconda rete direttamente dal calcio d’angolo.
Dirigerà l’incontro il signor Castellano della sezione di Nichelino, un unico precedente con il Lumezzane risalente alla serie D quando i rossoblù batterono in trasferta il Sona 2-0 nel 22/23. In stagione cinque direzioni nel girone A di Serie C.
Indisponibili per la gara Ndiaye per un problema muscolare e Gallea per una problema al ginocchio, mentre Rolando osserverà il turno di squalifica per somma di ammonizioni.

“Le partite vanno affrontate senza l’ossessione di voler mantenere le aspettative che si sono create. Noi ci stiamo costruendo un percorso importante attraverso tante difficoltà, quella di domani è una partita come le altre, si alza il coefficiente di difficoltà, noi lo sappiamo, ma la si affronta senza assilli. – le parole del tecnico Emanuele Troise – Vogliamo confrontarci contro una squadra che sta mantenendo un rendimento costante da inizio stagione, una squadra forte, ma consapevoli che anche noi siamo in un buon momento come loro. Il nostro futuro non si decide domani, ci sono trenta punti in palio, quindi il cammino sarà ancora lungo”.

Questi i convocati per la sfida di domani contro il Trento

Portieri: Battagliola, Drago, Filigheddu.
Difensori: De Marino, Deratti, Mancini, Motta, Stivanello.
Centrocampisti: Belvedere, Colangiuli, Moscati, Paghera, Rocca, Scanzi.
Attaccanti: Anatriello, Caccavo, Ferro, Ghillani, Iori, Monachello, Napolitano.