Home Altri sport

Pietro Delli Guanti brilla a Imola: pole da record e podio per il Team Q8 Hi Perform

Team Q8 Hi Perform
Pietro Delli Guanti - Team Q8 Hi Perform

Roma – Weekend da incorniciare per Q8 e per Pietro Delli Guanti nella Porsche Carrera Cup Italia 2026. Sullo storico circuito di Imola, il giovane pilota del Team Q8 Hi Perform è stato tra i grandi protagonisti del primo round stagionale, firmando una pole position da record e conquistando un prestigioso secondo posto in gara.

Il segnale era arrivato già il sabato, quando Delli Guanti ha fatto segnare il miglior tempo assoluto nelle qualifiche, stabilendo il nuovo record della pista per la Carrera Cup Italia e confermando fin da subito velocità pura e feeling totale con la Porsche 911 GT3 Cup. Una prestazione di forza che gli ha garantito la prima posizione sulla griglia di partenza.

In gara, davanti a una griglia serrata e altamente competitiva, il pilota classe 2004 ha dato prova di grande solidità e maturità, rimanendo costantemente nelle posizioni di vertice e chiudendo i 13 giri di Imola in seconda posizione, a poco più di due secondi dalla vittoria. Un risultato che vale un podio pesante, su uno dei tracciati più tecnici e iconici del calendario.

Per Q8 Hi Perform, Official Partner della Porsche Carrera Cup Italia, il weekend di Imola rappresenta un inizio di stagione estremamente positivo e una conferma della scelta di puntare su un nuovo progetto sportivo affidato a un giovane talento italiano in forte ascesa. Performance, determinazione e capacità di restare competitivi fin dal primo appuntamento: ingredienti che raccontano al meglio l’ambizione del brand nel campionato monomarca più combattuto del panorama nazionale.

Dopo l’esordio di Imola, la stagione della Porsche Carrera Cup Italia proseguirà sui tracciati di Misano, Monza, Vallelunga e Mugello, con l’obiettivo di continuare a lottare nelle zone alte della classifica e costruire, gara dopo gara, una stagione da protagonisti.

Q8 è uno dei principali player italiani del settore dell’energia che garantisce la mobilità delle persone e delle merci. È attiva, anche attraverso società controllate e partecipate, nell’intero ciclo integrato del downstream, dalla raffinazione al consumatore finale, grazie ad una rete di circa 2.900 stazioni di servizio distribuite sull’intero territorio nazionale e a una logistica che si sviluppa coerentemente a supporto dell’intera rete distributiva. Q8 è inoltre attiva, attraverso altre società del Gruppo, nel segmento della produzione dei biocarburanti avanzati e biogas sostenibili e nel mercato delle vendite dirette (Extra-rete), dei lubrificanti e dei carburanti per la marina e per l’aviazione. Al centro della strategia di Q8 la sostenibilità del business che persegue coniugando sinergicamente salvaguardia dell’ambiente, sviluppo sociale e crescita economica.