Genova – Quarto Mistery Film al cinema Sivori. L’appuntamento è lunedì 11 maggio 2026 alle ore 19. Del film che sarà proiettato si conoscono solo tre cose. La prima: è un’anteprima. La seconda: è in lingua originale (qualunque essa sia) con sottotitoli italiani. La terza: dura 103 minuti. Quale sia il titolo non è dato sapere in anticipo. Si scoprirà seduti in sala, quando si spengono le luci e parte il film. Una sfida alle abitudini e ai pregiudizi. Curiosità e mente libera: si varca la soglia del cinema senza nessuna aspettativa se non sedersi, provare a indovinare, godersi la sorpresa e seguire la storia sullo schermo.
L’iniziativa Mistery Film è nata nel Regno Unito e negli Stati Uniti, per poi diffondersi in altre nazioni, Italia compresa, dov’è arrivato per iniziativa Circuito Cinema in contemporanea a Roma e Genova, ogni mese. Nelle prime tre giornate misteriose al Sivori (salita S. Caterina 54 r., Genova, tel. 010 583261 o 010 5532054) gli spettatori che hanno accettato il gioco hanno potuto vedere “La mattina scrivo” di Valérie Donzelli, “La torta del presidente” di Hasan Hasi e “Yellow Letters” di İlker Çatak. Quale sarà il titolo di lunedì prossimo?
Tutta l’attività di Circuito è sostenuta dai main sponsor: BPER: Banca, che promuove la cultura e le imprese liguri, in una sfida che unisce tradizione e innovazione; Santagostino – La tua salute con l’obiettivo di erogare servizi sanitari di qualità grazie all’innovazione e il facile accesso, mettendo sempre il paziente al centro.
www.circuitocinemagenova.com







