Cari amici, domenica andrò a votare per Civati, con la speranza che presto si vada a nuove elezioni e che nel Parlamento ci sia un ricambio completo.
Quando si entra in quel luoghi si perde umanità e questo riguarda ogni partito. Centinaia,se non migliaia di mail mandate a parlamentari per proporre soluzioni e documentare che le morti sul lavoro non calano, ma nessuna risposta, o in alcuni casi risposte allucinanti come quella di una notissima parlamentare di “sinistra” che , leggendo i miei dati mi risponde così: prendo atto di quello che mi scrive se mi ricapiterà d’occuparmi del problema la chiamerò…Ma come gli ho risposto, Lei avrebbe il dovere d’occuparsene immediatamente, parliamo di MORTI SUL LAVORO ed eventualmente se non ci riesce di passarli agli organi competenti. Un’altra parlamentare sempre di “sinistra” che mi chiede urgentemente i dati sulle morti sul lavoro e mi fa lavorare due giorni….Poi non l’ho più sentita, neppure ho saputo per molto tempo se li aveva ricevuti. Dopo due mesi gli ho scritto arrabbiatissimo, per non dire altro, che noi cittadini, soprattutto quelli come me che svolgono un lavoro volontario per sensibilizzare la collettività, non devono essere trattati come servetti…..Cosa mi ha risposto…che non aveva ricevuto la mail…Risposta ridicola….Per non parlare poi delle più alte cariche del Senato e della Camera che non si degnano di rispondere nemmeno con le solite lettere burocratiche. Tutti gli altri nemmeno si degnano di rispondere. TUTTI A CASA e nel prossimo parlamento solo lavoratori a rappresentare il mondo del lavoro, non dei ruba voti che una volta entrati dentro a quelle stanze perdono tutta l’umanità. SOPRATTUTTO SE SI PARLA DEI LAVORATORI CHE NON HANNO NESSUNA RAPPRESENTANZA IN PARLAMENTO. UNA VERA CASTA CHE NON E’ PIU’ NEL MONDO REALE MA IN UNO PARALLELO
PUBBLICATO NELL’INTRODUZIONE DELL’OSSERVATORIO iNDIPENDETE DI BOLOGNA MORTI SUL LAVORO http://cadutisullavoro.blogspot.com






