Home Altri sport Sport Invernali

Coppa Italia di fondo a Dobbiaco, Brocard e Fanton vincono le gare ad inseguimento

Brocard 2012 1

Brocard 2012 1

Si è disputata a Dobbiaco la seconda giornata della tappa di Coppa Italia di fondo, in programma le gare ad inseguimento delle varie categorie.

Nella categoria seniores maschile vittoria a sorpresa nella 10 km a tecnica libera del finanziere Paolo Fanton che ha preceduto Giovanni Gullo (Fiamme Gialle) e Valerio Checchi (Forestale). In campo femminile Elisa Brocard (Esercito) è prevalsa su Sara Pellegrini (Fiamme Oro) e Marina Piller (Forestale).

Fra gli juniores successi nella 10 km maschile di Sebastiano Pellegrin (Fiamme Oro) su Manuel Perotti (Forestale) e Matthias Peer (Sesvenna), nella 5 km femminile è salita sul gradino più alto del podio la rappresentante dell’Esercito Alice Canclini davanti ad Erica Antoniol (Fiamme Oro) e Martina Vignaroli (CS Esercito).

Nella categoria aspiranti la 5 km femminile è andata alla veneta Anna Comarella sulla corregionale Francesca Corbellari e la valdostana Karen Chanloung, nella 7,5 km maschile Mikael Abram ha battuto il friulano Giacomo Gabrielli e il trentino Paolo Ventura.