
Impegnativo fine settimana per l’OK club judo Imperia, che dovrà far fronte a un doppio appuntamento dedicato ai judokas.
Al villaggio Getur di Lignano Sabbia d’oro si svolgerà il Torneo internazionale Alpe Adria gran prix d’Italia gara riservate alle classi under 18 e under 21 giunta ormai alla 19 edizione.
Il livello degli atleti in gara provenienti da tutt’Europa sarà come al solito altissimo, infatti l’Alpe Adria tradizionalmente apre la stagione agonistica ed è considerata un vero e proprio test per capire l’andamento e le strategie della nuova stagione in oltre la posizione in classifica ha un doppio significato, oltra all’ambita medaglia, fornisce punti importanti per la ranking list Nazionale.
Negli Under 18 l’OK club schiererà Simone Caramello, Luca Luongo e Edra Panarelli tutti classe 1997, e farà debuttare in campo internazionale Alessio Ferri classe 99. Il gruppo Under 21 sarà rappresentato da cinque atleti Mattia Riva 100 kg, Ettore Guarnaccia 81 kg, Gian Luca Barbruni 73 kg (in forza al circolo sportivo Sanremo) Gabriele Caramello 66 kg e Riccardo Viani 55 kg, in oltre con buona possibilità Simone Caramello sarà iscritto anche nella classe Under 21, diritto derivatogli in virtù della cintura nera.
Sarà invece l’impianto polifunzionale Lago Figoi di Genova ad ospitare le classi pre agonistiche che divise in Bambini anni 2007-2008, fanciulli anni 2006-2005 e Ragazzi anni 2004-2003 si affronteranno in combattimenti nei quali si applicherà uno speciale regolamento, con limitazioni e tempi di gara ridotti.
Dopo i successi del 2013 crediamo molto nei nostri ragazzi e investiremo tutto il possibile per farli crescere sia tecnicamente che a livello umano, Commenta il Dott. Franco Viani, Presidente del sodalizio Imperiese che da anni ormai è vero e proprio punto di riferimento per le arti marziali.







