Sabato 22 febbraio 2014 alle ore 16.00, presso l’auditorium del Galata Museo, si terrà l’annuale appuntamento organizzato dalla Lega Nazionale Attività subacquee della UISP.
Nel corso della manifestazione verranno assegnati il Premio Duilio Marcante e Premio Speciale Luigi Ferraro a persone, enti o aziende che si sono distinti per la sicurezza della vita umana in mare, Il Premio Speciale Regione Liguria, assegnato dai ragazzi del Consiglio Nazionale Attività Subacquee della UISP, a chi si è distinto in attività innovative per la promozione delle attività subacquee e salvaguardia dell’ambiente marino, sarà quest’anno conferito all’Area Marina Protetta di Portofino.
Ospiti della manifestazione: Donatella Bianchi, conduttrice della trasmissione “Linea Blu” della RAI, che parlerà delle Aree Marine Protette Italiane; Stefano Carletti, subacqueo che prese parte nel 1968 alla prima spedizione sull’Andrea Doria, insieme a Bruno Vailati, racconteranno al pubblico la storica impresa; Sauro Sodini figlio del famoso palombaro dell’Artiglio ed altri ancora.
In programma anche proiezioni di filmati, tra cui l’immersione sul relitto della Piattaforma Paguro, messi a disposizione dal Gruppo Subacqueo Ravennate e immagini della Sovrintendenza Archeologica Subacquea della Sicilia.
“Il riconoscimento alla nostra AMP – commenta il presidente Giorgio D’Alia – ci riempie di orgoglio e di soddisfazione soprattutto perché valorizza e rende merito al costante lavoro che i nostri collaboratori profondono in questa”missione” quotidiana che, molto spesso, è sconosciuta se non addirittura tacciata di scarsa utilità da una parte di cittadini italiani”.
STAFF AMP Portofino






