
Circa 200 lottatori tra maschi e femmine hanno combattuto per l’evento più importante della stagione. Pia Sasso, Giacomo Martini e Paolo Martini sono i tre lottatori Imperiesi portabandiera dell’Ok Club, per i tre giovani atleti è la prima partecipazione ad un Campionato Italiano Assoluto.
Giacomo dopo aver concluso il primo round in vantaggio, al secondo round commette qualche errore e l’avversario riesce a contrattaccare e vincere l’incontro; Paolo da spettacolo al primo incontro superando il suo avversario per netta superiorità tecnica in pochi minuti, mentre al secondo match incontra il vice campione Italiano, l’incontro è stato molto duro ma alla fine Paolo non riesce a vincere. Gara sfortunata per i fratelli Martini che non vengono recuperati ai ripescaggi dove avrebbero potuto ancora lottare per il bronzo. Alla fine Giacomo si classifica 10° e Paolo 8°. Pia Sasso comincia benissimo vincendo il primo incontro per atterramento in meno di due minuti, al secondo match anche lei deve arrendersi alla vice campionessa Italiana; approdata alla finale per il bronzo è protagonista di un incontro molto avvincente contro un avversaria di Napoli che dopo una serie di mosse e contromosse finisce in parità con punteggio di 10 a 10. Il verdetto della giuria decide la vittoria per la ragazza di Napoli e per Pia svaniscono le speranze del podio, e si deve accontentare del quinto posto. Il tecnico Olisterno Stefano commenta a fine giornata: Torniamo a casa con l’amaro in bocca perchè il podio è stato ad un passo per tutti e tre, adesso continueremo la preparazione in vista dei prossimi appuntamenti nazionali e internazionali di fine marzo. Abbiamo un bel gruppo che si allena con dedizione e passione sono sicuro che a breve arriveranno altri ottimi risultati dai lottatori dell’Ok Club.







