Home Altro Varie

Quaranta (Sel): Carico radioattivo alla Spezia, il ministro risponde alla Camera

Domani mattina alla Camera il Ministro dell’interno Alfano risponderà all’interrogazione del deputato Stefano Quaranta su quanto accaduto nel porto della Spezia la notte del 3 marzo scorso, quando un cargo mercantile ha caricato sostanze radioattive.

Il deputato di Sel chiederà al Ministro di chiarire i dettagli dell’operazione, se si è trattato di un caso isolato o se la base navale della Spezia è stata o sarà utilizzata per operazioni analoghe e chiarire i dettagli delle misure di sicurezza, visto l’elevata urbanizzazione della zona.