Home Sport squadra Football Americano

Gli Storms fermano a Pisa la rincorsa dei Red Jackets

storms

storms

La quinta giornata del campionato Cif9 è segnata dalla inaspettata sconfitta dei Red Jackets Sarzana che, alla loro terza gara stagionale, perdono contro gli Storms Pisa per 14 a 6.

Partiti col favore dei pronostici e “provenienti” dell’ 86 a 0 rifilato ai Trappers Cecina, i ragazzi del coach Francesco Righetti inciampano nella squadra toscana, meno esperta sulla carta ma scesa in campo con più determinazione e fame di vincere; i sarzanesi sono parsi infatti poco concentrati e forse troppo sicuri di portare facilmente a casa una vittoria contro un avversario ampiamente alla loro portata, ma nel football nulla è scritto e così la partita ha preso sin da subito una piega imprevista.
Se alla difesa possono imputarsi poche colpe, i problemi vanno invece ricercati nel reparto offensivo che, abituato a viaggiare su una media di oltre 40 punti segnati a partita, è stato, con un solo touchdown realizzato, molto al di sotto delle aspettative. La difesa, infatti, ha giocato una buona partita, riuscendo a contenere l’attacco pisano, costringendolo spesso alla perdita del pallone e concedendo esclusivamente due touchdown, uno per tempo, entrambi poi trasformati. L’attacco guidato dal coach Michele Ibatici, invece, è parso irriconoscibile: i ragazzi sono sembrati confusi, distratti e hanno giocato molto al di sotto dei loro standard abituali.
Tale risultato riapre i giochi nel Girone E; i Reds, considerati da tutti la squadra da battere, si ritrovano adesso nella scomoda posizione di chi deve rincorrere. Ansiosi di un immediato riscatto, troveranno ad attenderli, sabato prossimo al Berghini di Sarzana, i White Tigers Massa, reduci da due sconfitte (contro Etruschi Livorno e Storms) e dalla vittoria contro i Trappers. E’ da lì che ripartiranno i rossoargento per arrivare preparati alla successiva “fase a orologio” in cui, probabilmente, incontreranno di nuovo i pisani, con la promessa, questa volta, di giocare come davvero i Reds Jackets sanno fare.