Da “La Nazione Sport”
Grande spettacolo tra due grandi squadre che hanno lottato per oltre sei mesi per raggiungere l’obiettivo dichiarato di vincere il Campionato Interprovinciale di Calcetto Femminile. A spuntarla per un soffio è il Camaiore che chiude il big match sul sei a cinque. Colpisce cinque volte Ciardelli e rete di Fabbri per le rossoblu, mentre realizza una tripletta Daniela Pucci e una doppietta Alessandra Del Beccaro per le canarine di Mister Fabrizio Nista, sostituito in panchina da Valerio Marsili. Brucia così ancora di più la sconfitta interna contro l’Altopascio che poteva garantire una maggior tranquillità nella delicata gara di Camaiore. Ma se nella prima non c’è stata partita, in questa le ragazze apuane hanno sfoderato una grande prestazione cedendo solo di misura. Ora c’è da difendere, addirittura, il secondo posto insidiato proprio dall’Altopascio che, vincendo a Lucca, si è avvicinato a sole due lunghezze con una sola gara da disputare. Commenta Valerio Marsili: abbiamo affrontato il Camaiore a viso aperto e, come nella gara d’andata, ce la siamo giocata praticamente alla pari. Peccato essere giunti a questo punto con la sconfitta nel turno precedente che ci ha privato di tranquillità e sicurezza, ma devo dare atto alle ragazze di averci provato sempre e di aver disputato un’ottima gara. Ora vogliamo fermamente il secondo posto che sentiamo di meritare appieno. Poi a Giugno ci attenderà l’impegno ai Campionati Nazionali di Cesena, che vogliamo preparare al meglio, dove dovremo difendere il titolo vinto lo scorso anno.






