Home Altri sport Ciclismo

Team Cinelli Santini: poker di donne!


E’ tutto del Team Cinelli Santini il podio femminile della GF Città di Loano (ph Play Full Nikon)


E’ stata un vero trionfo di squadra la 4a edizione della Granfondo Città di Loano per il Team Cinelli Santini: le fantastiche ragazze della formazione milanese domenica 6 aprile hanno infatti letteralmente dominato la corsa, occupando i primi quattro posti della graduatoria femminile.

La gara non ha avuto storia, con le donne del Team Cinelli Santini che hanno preso il largo sulla prima asperità di giornata e controllato la competizione per il resto del tracciato. La prima a muoversi è stata proprio la capitana della squadra, Olga Cappiello, che ha forzato il passo sulla prima salita effettuando la selezione decisiva. Nel tratto vallonato seguente hanno raggiunto la compagna sia Sabrina De Marchi che Raffaella Palombo.

Le tre hanno poi proceduto compatte per buona parte del restante percorso, con la prima a tagliare il traguardo a Loano (Sv) è stata la De Marchi, la più giovane delle atlete del Team Cinelli Santini, seguita dalla Cappiello e quindi dalla Palombo, che hanno completato il podio. Quarta invece Lorenzina Rosset, che ha servito così  il “poker” loanese.

Tra gli uomini buona prestazione per Yuri Droz, tredicesimo assoluto. Silvano Minora e Alfredo Bonfiglio hanno ottenuto rispettivamente il secondo e il terzo posto nella propria categoria di appartenenza.


Le atlete del Team Cinelli Santini alla partenza
(ph Play Full Nikon)

La capitana Olga Cappiello in azione
(ph Play Full Nikon)

La vincitrice Sabrina De Marchi
(ph Play Full Nikon)