Home Sport squadra Rugby

IC Ruffini di Taggia 2° a Jesolo

IMGA0518

IMGA0518

Le ragazze under 14 dell’ I.C. Ruffini di Taggia (Ente Scolastico tutorato da Delta Rugby)

hanno partecipato con successo al Campionato Nazionale delle Scuole organizzato, come ogni anno, dalla F.I.R. a Jesolo per la zona del Nord Italia.

La squadra, composta da studentesse del 2000-01 provenienti anche dalle Scuole Pascoli e Mater Misericordia di Sanremo e Ruffini di Bordighera, hanno ben figurato sui campi di Favaro Veneto perdendo solo la gara di finale con le ragazze di Treviso.

La manifestazione voluta dalla Federazione per avvicinare esordienti assoluti al gioco del rugby ha raggruppato oltre 2.200 studenti dai 15 anni a scendere fino agli 8.

14 le formazioni in gara nella categoria under 14 femminile nella quale si sono cimentate le ragazze preparate da Nesta Donato e Martini Andrea.

Entusiasmo e soddisfazione per questa due giorni (23 e 24 maggio) un po’ faticosa (9 ore di viaggio) ma ricca di momenti educativi.

Le ragazze che hanno partecipato : Agnese Martina, Cutrì Barbara, Franceschini Anna Maria, Panizzi Arianna, Annuzzi Silvia, Granchelli Giorgia, Tenga Adilì, Camuffo Aila, Tasso Giulia, Rossoti Letizia, D’ Agostini Clelia, Campagna Jennifer, Biagini Giulia, Pisciottano Claudia, Fattori Alessia.