Home Altro Varie

Calendario del Consiglio regionale e delle commissioni

CONSIGLIO REGIONALE

ASSEMBLEA LEGISLATIVA DELLA LIGURIA
martedì 10 giugno 2014, ore 10
Aula consiliare, Via Fieschi 15 – piano N1, Genova
ordine del giorno:

– Interrogazione 1361 (iniziativa del consigliere: Marco Limoncini): Sulla realizzazione del tunnel Fontanabuona – Rapallo.

– Interrogazione 1345 (iniziativa del consigliere Ezio Chiesa): Sul traforo Rapallo – Fontanabuona.

– Interrogazione 46 (iniziativa del consigliere Francesco Bruzzone): Sullo stato di avanzamento dei progetti per la costruzione del tunnel di collegamento tra la Val Fontanabuona e la costa.

– Interrogazione 1231 (iniziativa dei consiglieri Marco Scajola, Roberto Bagnasco, Roberta Gasco, Matteo Rosso): Sulla mancata installazione di una balaustra sul camminamento della diga foranea di Sanremo (IM).

– Interrogazione 1332 (iniziativa del consigliere Roberto Bagnasco): Sulla frana attiva a Borzonasca (GE).

– Interrogazione 1353 (iniziativa del consigliere Ezio Chiesa): Sui fondi stanziati per i danni alluvionali verificatisi nei mesi di ottobre e novembre 2013 e 2014.
.
– Interrogazione 1117 (iniziativa del consigliere Armando Ezio Capurro): Sul concorso pubblico per l’assegnazione di sedi farmaceutiche per il privato esercizio in Liguria.

– Interrogazione 1286 (iniziativa del consigliere Luigi Morgillo): Sull’ospedale San Nicolò di Levanto.

– Interrogazione 1326 (iniziativa del consigliere Aldo Siri): Sulla chiusura della residenza sanitaria per anziani e malati psichiatrici a Rossiglione (GE).

– Interrogazione 1080 (iniziativa del consigliere Armando Ezio Capurro): Sul futuro dell’ospedale di Rapallo.

– Interrogazione 1110 (iniziativa del consigliere Marco Melgrati): Sulla mancata realizzazione di un eliporto antistante l’ospedale di Albenga.

– Interrogazione 1251 (iniziativa del consigliere Roberto Bagnasco): Sull’apertura del reparto dialisi dell’ospedale di Rapallo.

– Interrogazione 1331 (iniziativa del consigliere Armando Ezio Capurro): Sul potenziamento dell’ospedale di Rapallo e l’attivazione del servizio dialisi.

– Interrogazione 1397 (iniziativa del consigliere Alessio Saso): Sul caso di un obiettore di coscienza dell’IRCCS San Martino – IST sottoposto a provvedimento disciplinare.

– Interrogazione 1189 (iniziativa dei consiglieri Marco Melgrati, Matteo Rosso): Sulla tassa annua di ispezione sugli apparecchi radiografici dentistici.

– Interrogazione 1242 (iniziativa del consigliere Raffaella Della Bianca): Sull’indennizzo da stress previsto per i dipendenti del Dipartimento gestione del personale della Giunta regionale.

– Interrogazione 1303 (iniziativa del consigliere Lorenzo Pellerano): Sui finanziamenti per il ribaltamento a mare di Fincantieri di Genova Sestri Ponente.

– Interrogazione 1318 (iniziativa del consigliere Lorenzo Pellerano): Sul sottopasso ferroviario tra il porto di Genova e la strada di scorrimento a mare.

– Interrogazione 1383 (iniziativa del consigliere Ezio Chiesa): Sul Piano Faunistico Venatorio della provincia di Genova.

– Interrogazione 1030 (iniziativa del consigliere Francesco Bruzzone): Sulla pianificazione faunistico – venatoria della Provincia di Genova.

– Interrogazione 1387 (iniziativa del consigliere Sergio Scibilia): Sul ripristino della viabilità dellastrada provinciale. n. 65 Pigna – Colle Langan – Molini di Triora.

– Interrogazione 1402 (iniziativa dei consiglieri Alessio Saso, Gino Garibaldi, Roberto Bagnasco, Matteo Rosso, Marco Melgrati): Sulla partecipazione del Presidente di FILSE ad un convegno politico-elettorale di un Consigliere regionale candidato Sindaco nel Comune di Rapallo.

– Interrogazione 949 (iniziativa del consigliere Francesco Bruzzone): Sul CUP di Santo Stefano Magra (SP).

– Interrogazione 1055 (iniziativa del consigliere Francesco Bruzzone): Sui disagi riscontrati presso il CUP di Fornola – Arcola (SP).

– Interrogazione 60 (iniziativa del consigliere Francesco Bruzzone): Sulla chiusura del CUP di Ortonovo (SP).

– Interrogazione 684 (iniziativa dei consiglieri Matteo Rosso, Marco Melgrati): Sulla “indennità amianto” da riconoscere anche ai lavoratori marittimi.

– Interrogazione 841 (iniziativa del consigliere Aldo Siri): Sul progetto di un polo veterinario a Rossiglione (GE).

– Interrogazione 952 (iniziativa del consigliere Francesco Bruzzone): Sul rifacimento di Piazza Verdi nel comune di La Spezia.

– Interrogazione 1136 (iniziativa dei consiglieri Matteo Rosso, Gino Garibaldi, Marco Melgrati, Marco Scajola): Sulle problematiche relative alle Pubbliche Assistenze.

– Interrogazione 1107 (iniziativa del consigliere Francesco Bruzzone): Sulle difficoltà ed i problemi che assillano le Pubbliche Assistenze.

– Interrogazione 1157 (iniziativa del consigliere Matteo Rosso): Sull’assistenza sanitaria agli stranieri irregolari.

– Interrogazione 1160 (iniziativa del consigliere Edoardo Rixi): Sulla mancata conferma di una infermiera al “Polo Gravi” dell’Istituto Anna Frank di Genova.

– Interrogazione 1201 (iniziativa dei consiglieri Edoardo Rixi, Francesco Bruzzone, Maurizio Torterolo): Sulle liste di attesa per gli esami medici.

– Interrogazione 1126 (iniziativa del consigliere Marco Melgrati): Sul blocco delle liste di prenotazione dell’ecografia al seno in diversi ospedali del Ponente ligure.

– Interrogazione 1213 (iniziativa dei consiglieri Maurizio Torterolo, Francesco Bruzzone, Edoardo Rixi): Sull’abuso di alcol nell’entroterra ligure.

– Interrogazione 1293 (iniziativa dei consiglieri Maurizio Torterolo, Francesco Bruzzone, Edoardo Rixi): Sugli agricoltori liguri e la difesa del made in Italy.

– Interrogazione 1212 (iniziativa del consigliere Edoardo Rixi): Sul sostegno al made in Italy nel settore agro-alimentare.

– Interrogazione 1310 (iniziativa del consigliere Raffaella Della Bianca): Sul piano dei rifiuti.

– Interrogazione 1312 (iniziativa del consigliere Marco Scajola): Sul contributo ai lavoratori frontalieri.

– Interrogazione 1304 (iniziativa dei consiglieri Marco Scajola, Roberto Bagnasco): Sulle problematiche relative ai lavoratori frontalieri.

– Interrogazione 1401 (iniziativa del consigliere Sergio Scibilia): Sull’applicazione dello Statuto della Fondazione G. Borea e Z. Massa.

– Interrogazione 1403 (iniziativa del consigliere: Luigi Morgillo): Sull’assunzione all’ASL 5 di personale infermieristico.

– Interrogazione 661 (iniziativa del consigliere Francesco Bruzzone): Sul bando di gara di cui alla deliberazione di Giunta regionale n. 1440 del 15/11/2013.

– Interrogazione 685 (iniziativa del consigliere Raffaella Della Bianca): Sulla distribuzione di un farmaco cannabinoide da parte della ASL 3.

– Interrogazione 688 (iniziativa del consigliere: Edoardo Rixi): Sull’apertura di un nuovo centro commerciale a Bevera di Ventimiglia (IM).

III COMMISSIONE-SALUTE E SICUREZZA SOCIALE
lunedì 9 giugno 2014, ore 10
ordine del giorno:
– Audizione con i Direttori generali e sanitari delle Aziende sanitarie locali della Liguria in merito ad un approfondimento relativo a specifiche problematiche di carattere
sociosanitario afferenti i soggetti con disabilità.

VI COMMISSIONE-TERRITORIO E AMBIENTE
mercoledì 11 giugno 2014, ore 10
argomento:
– Disegno di legge 330: Modifiche della legge regionale 4 settembre 1997 n. 36 e s.m. (LUR) .Sul provvedimento si svolgerà una serie di audizioni con il presidente dell’
Istituto Nazionale di Urbanistica, Federazione Ligure della Proprietà Edilizia Confedilizia; il presidente della Federazione Cooperative Liguria, Associazione Regionale Cooperative di Abitazione, Lega Coop; i presidenti di Italia Nostra, WWF, Legambiente; le segreterie Confederali CGIL, CISL, UIL, USAE.

I COMMISSIONE-AFFARI GENERALI, ISTITUZIONALI E NOMINE
mercoledì 11 giugno 2014, ore 15
ordine del giorno:
1) Nomine : Comitato di Gestione del Fondo speciale per il volontariato. – Rinnovo.
Designazione rappresentante regionale.
2) Nomine: Cabina di Regia e Segreteria Tecnica per i bacini del Torrente Scrivia e del Fiume Bormida ai sensi dei Protocolli di Intesa approvati con deliberazioni n.1613/2012 e n. 1513/2013; – Comitato Permanente e Comitato Tecnico Transfrontaliero per il bacino del Roia ai sensi del Protocollo di Intesa approvato con deliberazione n.1136/2013.
3) Proposta di deliberazione Nomine 131: Società Datasiel – Sistemi e Tecnologie di Informatica S.p.A. – Rinnovo Consiglio di Amministrazione. Nomina dipendenti regionali.
4) Proposta di deliberazione Nomine 132: Società Datasiel – Sistemi e Tecnologie di Informatica S.p.A. – Rinnovo Consiglio di Amministrazione – Nomina amministratore delegato.
5) Nomine : Fondazione Teatro Carlo Felice di Genova – Consiglio di Amministrazione. Nomina componente regionale.
6) Nomine : Comitato tecnico Scientifico Regionale ai sensi della l.r. 33/2006. Rinnovo. Nomina di tre esperti.
7) Nomine : Rinnovo Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Pii Istituti Riuniti di S. Margherita Ligure. Nomina di un membro.
8) Nomine : Commissione Provinciale di Genova per lo svolgimento degli esami previsti dall’art.7, commi 2 e 3 del Decreto legge 395/2000. Designazione rappresentanti regionali.

II COMMISSIONE-PROGRAMMAZIONE E BILANCIO
giovedì 12 giugno 2014, ore 15.
argomento:
– Disegno di legge 339: Modifiche all’art. 29 della Legge regionale 27 dicembre 2011, n.37 – Procedimento per il rilascio dei titoli abilitativi per interventi su immobili oggetto di programmi di alienazione e di valorizzazione e modifiche all’art. 4 della Legge regionale 39 del 1984.