Home Sport combattimento Scherma

Seconda medaglia d’oro per le spadiste agli “Europei under 23”

Dopo la madaglia d’oro conquistata da Brenda Briasco alla prova individuale di spada dei Campionati europei under 23 in svolgimento a Tblisi in Georgia, arriva la seconda medaglia d’oro nella prova a squadre raggiunta dall’equipe azzurro formato dalle genovesi Brenda Briasco, Cesare Pompilio in forza al C. S. Esercito, Luisa Tesserin, Cesare Pompilio e Federica Santandrea, Genova Scherma e dalla pisana Camilla Batini.

Le spadiste azzurre hanno battuto nei quarti la squadra dell’Azerbaigian per 45 a 21, in semifinale la Russia per 45 a 30 e in finale la Polonia per 45 a 36.
Giuseppe De Vena