Home Altri sport Motori

TOTÒ RIOLO A CACCIA DI PUNTI ALLA MONTE ERICE STORICA

2014-img-CIVSA-Lago Montefiascone-salvatore riolo osella pa 6 9 e.perelli2

2014-img-CIVSA-Lago Montefiascone-salvatore riolo osella pa 6 9 e.perelli2

Totò Riolo torna in Sicilia per dare spettacolo e conquistare punti preziosi in ottica tricolore per sesto appuntamento del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche in programma questo fine settimana nel trapanese per la 7^ Cronoscalata Monte Erice Storica sempre al volante della Osella PA 9/90 con i colori della Bologna Corse.

L’asso di Cerda si è presentato al quartier generale di Erice Vetta con la sua Osella PA 9/90 per le verifiche
tecniche e sportive ante gara insieme non solo gli esperti piloti siciliani, ma anche ai big del Campionato
Italiano di cui Riolo è protagonista, essendo al momento in seconda posizione. Per l’occasione Totò Riolo
annuncia il nuovo sodalizio sportivo con la scuderia emiliana Bologna Corse.
“Continuiamo con la gara di casa del Campionato – dichiara il pilota di Cerda – siamo molto contenti di poter
correre finalmente davanti il nostro pubblico, con un calore che non ha eguali in tutta Italia. Sarò ancora al
volante della ben rodata Osella, in attesa che arrivino tutti i documenti dell’Aspenger, vettura che volevamo
far debuttare proprio in Sicilia ma che a questo punto testeremo il prossimo week end. Continuiamo a fare
del nostro meglio, siamo secondi del campionato dopo 5 gare. Dobbiamo solo ed esclusivamente cercare di
fare punti, sperando che nel finale di stagione con la nuova vettura si possa colmare il gap tecnico che
abbiamo con i nostri avversari. Da questa gara abbiamo inoltre chiuso un accordo con la Scuderia Bologna
Squadra Corse grazie ad una intesa col presidente Francesco Amante. Da oggi e sino a fine stagione
cercheremo di portare più in alto alto possibile i colori del nuovo sodalizio. Per quanto riguarda l’Osella –
conclude Riolo – abbiamo rivisto alcune cose, non abbiamo un nuovo pacchetto, ma cercheremo di adattarla
al meglio al sempre particolare tracciato eircino, lavorando sul giusto equilibrio tra assetto e gomme”.
Il programma del week end della gara organizzata da Automobile Club Trapani e dalla Erice Historic,
prevede due sessioni di prove cronometrate nella giornata di Sabato 28 Giugno sulla SP 1 Valderice Erice a
partire dalle ore 9.00. Stesso orario per lo Start delle due manches di Gara di Domenica 29 Giugno.