Home Calcio Calcio Femminile

BENTORNATA A CASA BENNY

be4nny

be4nny

Rientro con i fiocchi per il Molassana. La brava e talentuosa Benedetta Guttuso classe ’95, dopo un anno in prestito alla Valpocevera dove ha avuto modo di maturare sia sotto il profilo calcistico che personale, ritorna a vestire la maglia del Molassana in forza alla prima squadra.

Lasciamo la parola al Direttore Tecnico Alessandra Berlingheri fautrice di questo gradito ritorno in piena sintonia e condivisione con i capi saldi del settore femminile del Mola, il D.s. Severino Carmelo e il Vice Presidente Giuseppe Stocchi. “Innanzitutto voglio ringraziare la società per questo nuovo incarico di Direttore Tecnico. Un incarico di grossa responsabilità che però mi da gli stimoli giusti per dare un contributo importante per il movimento del Molassana Femminile e far crescere non solo la mia esperienza che mi ritornerà utile come mister sul campo ma che ci auguriamo tutti possa far accrescere ulteriormente l’intera società. Ma torniamo a Benny…la nostra Benny! Un anno fa la salutai da mister dicendole che ero certa che ci saremo riviste presto e che avevo un sogno….poterla rivedere un giorno indossare di nuovo la maglia del Mola e perché no, allenarla di nuovo. Ad oggi direi che i sogni a volte si realizzano; anche se in parte, rivederla con i colori rossazzurri è motivo di soddisfazione non solo per me ma per tutta la società. Per allenarla ci sarà tempo. Benny per fa parte di un progetto programmatico e fortemente voluto da tutti noi. Da ormai 3 anni portiamo avanti il Progetto Mola con tenacia e dedizione. Crediamo che la costruzione di un forte settore giovanile inteso come crescita calcistica e personale di giovani calciatrici che possano negli anni rinforzare la prima squadra sia una priorità per lo sviluppo del Molassana Femminile e del calcio Ligure in generale. Abbiamo scelto una programmazione che guarda al futuro e non solo al presente, perché vorremmo esserci anche nei prossimi anni per le nostre ragazze, per vederle crescere e ed essere ripagate degli enormi sacrifici che fanno per giocare a buoni livelli e perché, non voglio rischiare di essere presuntuosa, vorremmo diventare la prima società in Liguria e far calcare palcoscenici sempre più importanti alle tante brave ragazze genovesi che credo si meritino da tempo. Per questo oggi Benny è stata fortemente voluta non solo da me ma dalla società tutta. L’anno in prestito alla Valpo ha fatto si che vedessimo la nostra giocatrice motivata a fare sempre meglio e a mettersi in gioco. Oggi abbiamo una Benny più matura e pronta a dare il 110% e come ha detto lei, desiderosa di crescere, parole che sono arrivate dritte a Mister Caracciolo che in piena sintonia con la linea societaria, fa del suo credo la crescita individuale dei singoli un suo cavallo di battaglia. Per lui un ulteriore stimolo a motivare questo già forte gruppo con nuove sfide. Benny farà parte della rosa della prima squadra ed insieme ad altre giovani come lei sarà affiancata a giocatrici di esperienza. Siamo certi che mister Caracciolo le farà lavorare sodo e che avrà modo di valutare con i suoi occhi e con l’implacabile giudizio del campo i valori del gruppo, certi che queste giovani ce la metteranno tutta per ritagliarsi uno spazio da protagoniste nel prossimo campionato di serie B. Pertanto ….bentornata a casa Benny… bentornata in famiglia!

Alessandra Berlingheri