ANCORA TRE PUNTI ALLA VITTORIA Continuano le sconfitte degli Hogs in questo campionato sempre più in crescita che arrivato al giro di boa vede gli Hogs con due partite vinte e 4 perse. La sconfitta maturata domenica sul campo delle Torrette di Ancona contro i Dolphins è però una di quelle che si accettano per la maturazione del gioco dimostrata dal team di coach Cattini sia in attacco che in difesa. Il punteggio termina 38 a 35 con la palla persa dagli Hogs a pochi secondi dalla fine dopo una bella rimonta. Da subito gli Hogs se la devono vedere con il qb americano Pentello che imbecca con due bei pass prima Marchini poi Rosnick. Le trasformazioni non vanno in porto e inizia ad ingranare l'attacco reggiano con le corse di Bayer e Trenti. Alla fine del primo quarto arriva il td di Bayer e con la trasformazione ok di Iotti il punteggio si porta 12 a 7.Inizia ad ingranare anche la difesa che nel secondo quarto ferma subito i dorici costringendoli al punt.I reggiani faticano a muovere la palla e quando il gioco torna nelle mani di Pentello il td arriva subito. Trasformazione ancora stoppata e il punteggio fermo sul 20 a 7. Gli Hogs iniziano a produrre un bel gioco e la partita si fa veramente bella per il pubblico presente. Corrono Michelini e Callegati, ma è Fiorillo ad arrivare in td. Iotti ancora preciso e punteggio 20 a 14. Dura poco però perchè Pentello continua a trovare i propri ricevitori in end zone. 26 a 14 alla fine del primo tempo. Non basta un bel pass del qb Scaglia su Manfredini nei pochi secondi rimasti per recuperare lo svantaggio e il secondo quarto termina con un intercetto. Nell'intervallo gli Hogs restano concentrati. Al ritorno in campo Rosnick torna in td con un pass di Pentello. Dolphins 32 Hogs 14 è il divario massimo tra i due team, ma una corsa di Callegati riavvicina i reggiani che poi con un on side kick ricoperto ripartono in attacco. E' Bayer questa volta a correre e con la trasformazione ok il punteggio arriva a Dolphins 32 Hogs 28. Qui la difesa gioca un drive perfetto e ferma i dorici in red zone, sfortunatamente Fiorillo al ritorno in campo dell'attacco perde palla. Torna in gioco Pentello che non si fa fermare da Franceschini e Langhorst e trova Renzi libero in end zone. Dolphins 38 Hogs 28 con un ultimo quarto da giocare. Sul kick off Dalla Bernardina riporta diritto la palla sulle 30 avversarie e con un td pass di Scaglia su Langhorst arriva il 38 a 35 dopo il calcio ok di Iotti. Restano 8 minuti da giocare e il sorpasso è fattibile quando la difesa con Barca e Franceschini costringe i Dolphins al punt. Gli Hogs gestiscono bene il tempo e continuano a correre portando la palla sulle 25 doriche. Un placcaggio ben assestato fa però volare la palla dalle braccia di Langhorst che fa fumble e a due minuti dalla fine rende la palla ai dorici. La difesa di coach Rossi e Giberti è invalicabile e nuovamente i padroni di casa sono costretti a calciare un punt. Il tempo però non basta al recupero, e con un ultimo disperato pass di Scaglia arriva l'intercetto di Leonardi che permette ai ref di fischiare la fine della partita.
Bellissimo spettacolo per il pubblico presente, e soddisfazione per dirigenti e coach reggiani che hanno visto in campo una bellissima squadra, concentrata e attenta che non ha mai ceduto e smesso di credere nel possibile successo. L'assenza di Williams, il terzo americano degli Hogs che ha provato a giocare, ma non è riuscito a restare in campo a causa del riacutizzarsi dell'infortunio subito contro i Lions, ha certamente pesato sul risultato finale. Ora gli Hogs tornano in campo davanti al pubblico di casa, con bel quattro giornate di gioco al Torelli di Scandiano. In campo una new enty a sostituire Williams arriva David Morgan, giocatore che in Italia ha già mostrato le proprie capacità e che due anni fa proprio davanti al pubblico del Torelli è stato autore di un eccelsa prestazione. Quella volta giocava con gli Elephants Catania, questa volta saranno loro gli avversari, la speranza è di rivederlo dare spettacolo, questa volta con la maglia granata.






