Home Sport squadra Pallamano

PALLAMANO IN ROSA

INIZIATIVA DELL Iniziativa che sa di vecchi e gloriosi tempi quella intrapresa dall’’ABC Bordighera e dal suo Presidente Donatella Albano sempre attenta al mondo femminile,  quella di voler riorganizzare una o più compagini giovanili femminili da iscrivere nella prossima stagione 2012-13 ai vari campionati di categoria in Francia e/o Italia. Per l’ultraquarantennale sodalizio bordigotto la squadra femminile nel passato ha sempre portato lustro e gioie; infatti l’ABC Bordighera militò alla fine degli anni 70 per alcune stagioni in seria A con una giocatrice che fu convocata in nazionale maggiore e con le squadre giovanili ottenne un secondo posto ai campionati nazionali under 15 nel 2000 a Chianciano Terme. L’iniziativa, da considerarsi un vero e proprio esperimento, è già iniziata da circa un mese e prevede un allenamento settimanale sino alla fine di maggio tutti i giovedì dalle ore 18,30 alle 19,30 alla Palestra Conrieri di via Pelloux .Oggi l’iniziativa ha visto la partecipazione di circa una decina di giovani atlete. E’ prevista la partecipazione a tornei e amichevoli contro altre compagini nella vicina Francia. Chiunque è interessata potrà partecipare e/o assistere agli allenamenti o richiedere informazioni negli orari di allenamento.