Home Calcio Calcio Femminile

ADDIO AL CALCIO PER CAPITAN FRANCESCA NARDI

DSCF9557

DSCF9557

Lascia il calcio, perlomeno quello giocato, passando così dietro la scrivania dove farà parte della dirigenza, dopo oltre 20 anni di attività a grandi livelli la bandiera e capitano del Programma Ambiente Apuane di calcetto femminile, Francesca Nardi.

Tre titoli nazionali, due regionali, due interprovinciali solo per citare i trofei conquistati negli ultimi anni; militanze in serie A e B nazionali. Per trovare la degna sostituta, ed affrontare l’imminente stagione ormai alle porte, la dirigenza giallo-azzurra ha messo a disposizione di mister fabrizio Nista e del suo collaboratore Valerio Marsili niente meno che due portieri di elevata caratura, due pezzi da 90, doppiamente prodigandosi per portarle entrambe all’ombra delle Apuane. Si tratta di Antonella Frediani e Silvia Barsotti entrambe provenienti dalla Scalese di San Miniato, dove la scorsa stagione hanno militato, e si sono alternate, nel Campionato Nazionale di Serie A a undici. Esperienze per entrambe anche nel calcetto sia a livello nazionale che regionale. Antonella classe 75, nata a Pescia, esperienza da vendere ha militato in passato anche a Pisa ed Agliana, sempre in serie A, è stata protagonista da avversaria di tantissimo scontri col Programma Ambiente Apuane. Silvia classe 88, nata a Montecatini, dopo l’esperienza della Serie A a San Miniato e in precedenza quella a Lucca in C, ha preferito accasarsi con le “canarine” per questa nuova avvincente stagione. Commenta il Presidente Antonella Maggiani: per sostituire degnamente il nostro portiere ne abbiamo addirittura trovate due e di altissimo livello e siamo contentissimi: mi ha colpito la loro manifestata voglia di far parte del nostro progetto e questo ci gratifica moltissimo. Il mercato però non è ancora finito e abbiamo già chiuso un accordio di massima con un grandissimo bomber, che avevamo già in squadra tre anni fa. Non voglio anticipare nulla perché manca solo la firma.