Questa mattina nella sala della Giunta del Comune di Genova, alla presenza dell’Assessore allo Sport Pino Boero, dei rappresentanti del CONI regionale e provinciale, del presidente regionale della FIS Gianpiero Martelli e dei rappresentanti della stampa e della TV, sono state presentate le due tradizionali manifestazioni che ogni anno si svolgono a Genova, la Coppa Cesare Pompilio, giunta aalla sua 52ª edizione e la 26ª edizione del Trofeo Carlo Basile.
La Coppa Cesare Pompilio, torneo internazionale di spada maschile a squadre, e il Trofeo Carlo Basile, torneo internazionale di spada femminile a squadre, si svolgeranno ambedue domenica 9 Novembre nella sala chiamata del porto di Genova su 11 pedane allestite nel locale e vedranno la partecipazione ad inviti delle prime dodici squadre maschili e femminili del ranking nazionale ed internazionale, tra le quali quelle di Milano, la “Mangiarotti” ed il “Giardino”, la Di Ciolo di Pisa, la Pro Vercelli e l’Aeronautica Militare, nonchè il Club d’Escrime di Levallois e la svizzera di Friburgo.
L’edizione dello scorso anno vide la vittoria della squadra maschile della “Marchesa di Torino e della squadra femminile delle ragazze della Pompilio.
Giuseppe De Vena






