Home Sport squadra Pallavolo

SUPER OLIMPIA, SEGRATE AL TAPPETO

go2

go2

Una Caloni Agnelli formato “deluxe” centra il primo blitz esterno della sua stagione sul campo di Segrate.

Nulla da fare per i terzi della classe – fino ad oggi sconfitti solamente da Chiusi e Mondovì – contro la miglior prestazione dei ragazzi di Zanchi, trascinati anche dai numerosi tifosi bergamaschi presenti sugli spalti. Due le chiavi del match: l’aver saputo mandare in crisi la ricezione milanese e non aver mai mollato sul piano mentale. Dimostrazione di ciò una ripresa da grande squadra dopo un break subito nel secondo parziale (0-7) e aver saputo piazzare un 6-1 nel rush finale. Adesso la zona play-off, ovvero il gradino più basso del podio occupato da Parella a quota 13, è distante una sola lunghezza.

E che l’approccio è subito quello giusto lo si nota non solo nella partenza (9-6 Kosmina e 15-13 Barsi), ma soprattutto quando Segrate mette la freccia sul 20-19 (murato Innocenti) perché i nostri operano subito il controsorpasso. Ecco poi Gradi che ferma Bigarelli e un attacco di Kosmina che vale il set point ed è un errore dei padroni di casa a regalare il 25-23. Il secondo parziale invece rasenta l’incredibile con l’Olimpia in scioltezza fino al 16-8 poi un break di 0-7 porta i milanesi a -1 fino all’elastico finale: Barsi sblocca, Burbello mette a terra due palloni pesantissimi e Sbrolla chiude un altro 25-23.
Emerge tutto il lato cinico della Caloni Agnelli. Sempre sotto, ma sempre in scia piazza un 6-1 tremendo che dal 21-19 Segrate porta ad una rimonta strepitosa che vale il 3-0. Decisivi Kosmina (ace) e i due muri di Sbrolla e Barsi.

Segrate-Bergamo 0-3 (23-25, 23-25, 22-25)

Segrate: Piccinelli, Sacripanti, Fantini 5, Sbertoli 5, Bigarelli 15, Piccinini 9, Milani 1, Galaverna 7, Pizzileo 2, Gritti 5. Non entrati: Pedretti, Colella e Zuin. All. Eccheli
Caloni Agnelli: Erati 3, Innocenti 9, Sbrolla 4, F. Moro, Burbello 3, Gradi 7, A. Moro, Barsi 9, Cioffi 5, Kosmina 14. All. Zanchi