Molassana Boero
Molassana Boero – Sestrese Athletic 4-2
Reti: Ponzanelli, Papasidero, Vecciu (2), Rovatti, Grasso
Molassana Boero: 1 Capaccioli, 2 Battaglia, 3 Papasidero, 4 Ponzanelli, 5 Vecciu A, 6 Pavone V, 7 Vernocchi, 8 Pavone F, 9 Meschi, 10 La Barbera, 11 Benedetti, 13 Tripi
Allenatore: Benedetti
Sestrese Athletic: 1 Mainenti, 2 Carnevali, 3 Bozzano, 4 Cannarozzo, 5 Cerbara, 6 Rovatti, 7 Gandini, 8 Grasso, 9 Bellavia, 10 Pastorino
Allenatori Rovatti – Valle
Ultima di campionato, si scontrano la prima in classifica Molassana contro una tenace Sestrese.
Il Molassana è costretto a vincere visto che solo un punto la separa dal Genoa secondo, il primo tempo finisce 4-0 con reti di Ponzanelli su punizione, Vecciu le cui due reti rendono merito alla tecnica di questa ragazzina, ed infine di Papasidero con un missile terra aria da quasi centrocampo su cui il bravissimo portiere Mainenti nulla può.
La Sestrese dal canto suo non è stata a guardare ha provato in tutte le maniere a trafiggere la porta delle rossoazzurre, ma vuoi anche la sfortuna non vi è riuscito
Il secondo tempo mostra un Molassana ridimensionato, 5 delle 7 ragazze vengono sostituite, questo fa si che la Sestrese ne approfitti e segni due gol con Grasso e Rovatti di pregevole fattura e si riporti sotto.
Nel terzo tempo le squadre giocano un buon calcio ma nessuna delle due riesce ad impensierire le rispettive porte.
Con questo risultato il Molassana è campione Esordienti 2011-12, e si fregia della possibilità di essere la squadra principale alla festa del pallone d’oro, organizzata dal Corriere Mercantile
“Calcio dei giovani “.
Un applauso a tutte le ragazze che hanno disputato il torneo, che nonostante il freddo e la pioggia, hanno saputo offrire uno spettacolo degno dei maschietti……. ma qualcuno che segue il femminile sarà d’accordo con me nel dire che è stato anche più bello.
Un ulteriore applauso a tutti i dirigenti, allenatori… e genitori delle squadre avversarie che rimettendoci del proprio tempo libero, si sono prodigati nel seguire le ragazze.
Auguriamo una buona estate a tutti….(Tornei a parte).
Redazione Mola






