Home Calcio Calcio Giovanili

Il fine settimana del “vivaio” dell’ Aullese

petrucci

petrucci

Altro brillante fine settimana quello del Settore giovanile dell’ Aullese. I Giovanissimi Regionali del 2000 travolgono un malcapitato Luccasette.

I ragazzi di mister Di Biasi partono a mille con due reti nei primi sei minuti. Scatenato Saia che gira a rete e finalizza due ottime azioni di Gregori sulla fascia, 2-0 per l’ Aullese alla fine del primo tempo, all’inizio della ripresa i lucchesi provano a reagire e dopo pochi minuti il direttore di gara assegna loro un rigore che lo strepitoso portiere Francesco Rossi neutralizza alla grande (confermandosi specialista nel parare penalty). Infine la terza rete di Saia, in giornata stratosferica, chiude la partita.
Vincono da parte propria su autogol, per 1-0 sull’ Atletico Carrara al “Calani”, i Giovanissimi Provinciali sempre classe 2000. Ai giocatori ci coach Pedroni, assai rimaneggiati, non si poteva chiedere di più.
Passando ai Giovanissimi B, quelli annata 2001, impresa dei neroverdi che sbancano la Covetta battendo per 3-2 un San Marco Avenza ch’era andato al riposo in vantaggio.
Nel secondo tempo trainer Leone cambia qualcosa e i risultati si fanno presto vedere, tanto che nel giro di pochi minuti i verde-nero ribaltano il risultato con una doppietta col “solito” Gabrielli, contesa quindi chiusa col “bomber” Buttu che rende inutile la segnatura avversaria che all’ultimo secondo fissa il risultato sul 3 a 2.
Venendo infine agli Esordienti “Fair Play”, i fanciulli di trainer Perfigli non riescono a battere la prima della classe, l’ Oratorio Nazzano che scende a Groppoli forte della prima posizione e della convinzione di poter portare a casa tre punti molto importanti. Il Nazzano fa suo il primo tempo per 1-0; mentre gli altri due terminano a reti inviolate.
Per concludere, vittoriosi a tavolino gli Allievi B del ’99 allenati da Lucchinelli, poiché il Pietrasanta non s’è presentato.

Nella foto il Responsabile del “vivaio” aullese Oreste Petrucci