“La serie A Festa grande a Brixen e a Pordenone. Sul campo altoatesino il Graphistudio Pordenone conquista la promozione in serie A con un turno di anticipo. La festa si sposterà in settimana in Friuli con il culmine domenica prossima allo stadio 'Bottecchia'.
"Abbiamo festeggiato alla grande con le ragazze – analizza il presidente Antonello Colle -, era una partita che non riuscivamo a sbloccare. Più passava il tempo, più cresceva il nervosismo, all'80' ci ha pensato De Grassi, il simbolo di questa squadra. Noi eravamo collegati in tempo reale via telefono con Pedemonte e sapevamo del risultato del Sudtirol. Il Brixen è una squadra che difende bene, ha lottato fino al 93', merita più punti in classifica. La liberazione è arrivata al triplice fischio. Ora festeggiamo, le ragazze avranno due giorni di libertà, è una promozione che meritano per quanto hanno saputo dare, considerando le difficoltà a inizio stagione. Sono stati molto bravi il mister e lo staff tecnico a mettere insieme pezzi. Hanno saputo creare un gruppo e rimanere unite. Domenica prossima ci attende una grande festa al 'Bottecchia', non abbiamo ancora programmato nulla. Pordenone torna in serie A dopo tanto tempo, con una società nuova, e per me e la dirigenza è un onore. Ora pensiamo a scaricare l'adrenalina, sentivo che sarebbe successo qualcosa oggi, ero strano, sapevamo delle difficoltà a Brixen, ma le stesse difficoltà le avrebbe trovate il Sudtirol a Pedemonte. Come risultato poteva starci tutto, ma le sensazioni erano positive. La serie A è arrivata con dodici mesi di ritardo, ma ora la società è più pronta ad affrontare la nuova dimensione. Sicuramente avremmo trovato difficoltà come staff e società. Forse, è un bene che sia arrivata ora. Andremo nella massima categoria per rimanerci e per costruire un ottimo futuro. Abbiamo creato le basi con le strutture e sono convinto che faremo bene, anche se la squadra va rinforzata".






