Home Altri sport Motori

Puntese Corse

Trionfa a Custonaci con Alberto Santoro Nuovo trionfo per la Scuderia Puntese Corse nel 9° Slalom Città
Internazionale dei Marmi Custonaci, disputato domenica scorsa (13 maggio) in provincia di
Trapani. Il pilota locale Alberto Santoro ha infatti vinto la competizione sotto la bandiera del
team catanese al volante della Radical SR4 curata dalla Fattorini Motorsport. Il padrone di
casa, già campione siciliano della specialità in passato e sempre tra i migliori interpreti
dell'isola, è stato autore di una prestazione notevole e assai precisa, che gli ha consentito di
festeggiare il primo successo stagionale personale nella prova valida per il Trofeo Centro-Sud
Slalom, Coppa CSAI. Santoro guarda ora ai prossimi impegni, che, alternandosi tra la sua
Osella-Honda di gruppo CN e la vincente Radical di domenica scorsa, lo vedono impegnato sia
nelle cronoscalate che appunto negli slalom.
Sempre tra i prototipi, a Custonaci la Puntese Corse schierava un altro bravo interprete del
tracciato, il trapanese Salvatore Poma, al primo impegno stagionale negli slalom proprio
sull'Osella PA21/S di Santoro, che ha seguito l'importante esordio 2012 nelle corse in salita a
Erice. Un rientro personale importante dopo la convalescenza che Poma ha dovuto affrontare
a seguito di un incidente (non di gara) occorsogli lo scorso anno.
Puntese Corse ha chiuso poi la domenica in trionfo anche nel gruppo A. A imporsi tra le vetture
Turismo è stato un altro trapanese, Michele Russo. Dopo l'ottimo esordio di Erice nelle
cronoscalate, anche Russo si è particolarmente distinto per una prestazione super, facendo
centro sulla Citroen Saxo di classe 1600 preparata da Alogna Savona Motorsport.
Scuderia Puntese Corse