Home Altri sport Ciclismo A Canosa di Puglia la 71a Coppa San Sabino

A Canosa di Puglia la 71a Coppa San Sabino

0
Coppa San Sabino

Il 2 agosto di ogni anno a Canosa di Puglia è una data alla quale è vietato mancare per diverse ragioni. I campioni sono la vera anima della Coppa San Sabino (20°Medaglia d’Oro San Sabino – 36°Gran Premio d’Estate), coloro che daranno il meglio di loro stessi per inseguire il successo senza dimenticare lo scopo principale ovvero il prestigio nel rispetto della tradizione e della sacralità dell’evento.

Per la 71a volta dal 1951, la manifestazione si appresta a vivere il suo momento clou martedì 2 agosto con il cambio di categoria (da juniores a dilettanti) e un percorso urbano ed extra-urbano nuovo di zecca di 134,1 chilometri ripetendo nove volte un anello di 14,9 chilometri con partenza (alle 9:30) e arrivo in viale Bovio. In cabina di regia l’Associazione Ciclistica Dilettantistica Gruppo Sportivo Sabino Patruno con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia Barletta-Andria-Trani, del Comune di Canosa di Puglia, il sostegno morale e materiale del Comitato Feste Patronali, sotto l’egida del Coni e della Federazione Ciclistica Italiana-Comitato Regionale Puglia.

Il numero di atleti iscritti (127) e la presenza di alcuni migliori team dilettantistici d’Italia (19) lasciano presagire a una gara ricca di contenuti agonistici e spettacolari in onore di San Sabino, patrono di Canosa di Puglia.