Home Eventi Eventi

A “Carnevalando a Varazze” arriva “Il Forno Dei Miracoli”

0
Varazze
Carnevalando a Varazze

“Il Forno Dei Miracoli” sarà il tema della festa di “Carnevalando a Varazze” che si svolgerà il pomeriggio del 12 febbraio 2023 con inizio alle ore 15.30 a cura dell’Oratorio Salesiano Don Bosco di Varazze.

Il pane e la lievitazione del suo impasto sarà la tematica che animerà la festa di Carnevale, dove gli animatori dell’Oratorio daranno fondo a tutta la loro fantasia per animare la festa, accompagnati da un simpatico forno mobile che sfornerà in continuazione, musica, palloncini e coriandoli!

Molti i momenti di gioco e animazione, a partire da piazza Nello Bovani, con inizio alle ore 15:00. Piccoli e adulti saranno chiamati a scoprire il magico segreto del lievito e del suo processo di vitalizzazione dell’impasto. Questo ingrediente, sebbene presente in piccolissime quantità, è sempre in grado di moltiplicare le dimensioni dell’impasto rendendolo soffice. Al termine ognuno potrà gustare concretamente il frutto del proprio lavoro grazie alla collaborazione delle associazioni locali.

I partecipanti saranno invitati a mascherarsi da panettieri, pizzaioli, impastatori di ogni genere e sfileranno in corteo con partenza alle ore 16.40 dal quartiere Solaro fino alla centrale piazza Beato Jacopo.

A fine pomeriggio il gran finale, con la premiazione delle maschere più simpatiche.

Evento gratuito per bambini… e non solo, senza prenotazione.

Fonte: Oratorio Salesiano Don Bosco Varazze

www.ponentevarazzino.com

Previous articleL’ATL del Cuneese celebra la vittoria di Marta Bassino
Next articleQuello che ho, il singolo di Mauro Fiorin & La Tosa