Home Altri sport Ciclismo

A Città di Castello il Trofeo Bikeland Ciclocross e l’Adriatico Cross Tour

Trofeo Bikeland Ciclocross
Trofeo Bikeland Ciclocross 2024

L’attività organizzativa del Bikeland Team Bike 2003 è in fermento, all’apice di tutti gli sforzi, in attesa di mettere in scena domenica 10 novembre il Trofeo Bikeland Ciclocross nella cornice del parco della Fornace a Città di Castello nella frazione di Riosecco in via dei Pioppi.

Per l’undicesima volta, questa gara è talmente integrata a Città di Castello da costituire un binomio inseparabile e che nobilita ancora di più l’abbinamento al circuito Adriatico Cross Tour. L’evento acquisisce importanza in virtù dell’assegnazione dei titoli regionali FCI Umbria solo per le categorie élite master sport, master 1-2, master junior maschili, esordienti secondo anno e allievi, sia uomini che donne.

Queste le batterie di partenza: juniores uomini, master di terza fascia dai 50 in su, master di quarta fascia dai 60 in su, master donne (tutte), juniores, under 23 ed élite donne alle 9:30 (durata 40 minuti). Altro start per uomini élite, under 23, master di prima fascia under 40 e master di seconda fascia under 50 alle 10:30 (50 minuti). A seguire una pausa per consentire le premiazioni delle prime due batterie, la verifica iscrizioni e le prove per le ultime gare giovanili dalle 11:40 alle 12:10. Si riprende con esordienti e allievi uomini e donne alle 12:20 (30 minuti), G6 uomini e donne alle 12:30 (20 minuti), premiazioni ultime gare a partire dalle 13:30.

Lodevole anche l’iniziativa dedicata alle nuove leve del pedale con i giovanissimi di età compresa 7-11 anni: il Trofeo Frigo Elettrica Sas-Trofeo del Morino) all’interno del Parco della Fornace (ritrovo alle 9:00 e inizio alle 10:30) nella specialità short track.

Con 222 iscritti sparsi tra Umbria e altre regioni d’Italia (Toscana, Marche, Abruzzo, Lazio, Emilia Romagna, Sardegna e Veneto), ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una bella ed articolata manifestazione che permette di tener d’occhio la grande mole di attività del ciclocross, a livello regionale ed extra-regionale, sia tra gli adulti che con i più giovani.