Home Altri sport Sport Invernali

A Courmayeur il 39° Campionato Regionale Maestri di Sci

La stazione sciistica di Courmayeur è pronta ad accogliere i maestri di sci e i Pulcini di tutta Italia. Da martedì 8 a domenica 13 aprile infatti, la località valdostana ospiterà prima i Campionati Italiani Maestri di Sci e poi le finali del Gran Premio Giovanissimi.

Ma ad anticipare la kermesse nazionale sarà il Campionato Regionale dei Maestri di Sci, in programma sempre ai piedi del Monte Bianco lunedì 7 aprile. La 39a edizione, organizzata dall’Associazione Valdostana Maestri di Sci, in collaborazione con la Scuola Sci Monte Bianco, vedrà al cancelletto di partenza moltissimi professionisti della neve valdostani. La gara di slalom gigante di sci alpino e snowboard inizierà alle ore 9 sulla pista Le Greye. Alle 12.30 invece, allo snowpark, la prova freestyle di snowboard. Nel pomeriggio le premiazioni finali presso la Piazza Jardin de L’Ange, nel cuore del paese.

Martedì 8, prima del tricolore maestri, spazio alle iniziative di contorno con la possibilità di trascorrere una giornata particolare, all’insegna della neve e dello sport. Sono infatti stati organizzati Heliski, Freeride e la Vallée Blanche. Alle 18, presso le Terme di Pré-Saint-Didier, serata e apericena.

Mercoledì 9 il Campionato Italiano Maestri di Sci. Alle 9, sulla pista Checrouit, verranno assegnati i titoli tricolori di categoria. Premiazioni finali alle ore 14 circa, sempre al Jardin de l’Ange di Courmayeur.

Da giovedì pomeriggio a domenica 13 invece, i protagonisti assoluti saranno i Pulcini di tutta Italia che si ritroveranno a Courmayeur per dar vita alle Finali del Gran Premio Giovanissimi, l’ultimo atto stagionale. In pista gli atleti dello sci alpino, fondo e snowboard.