Home Altri sport

A IMOLA, RIENTRO POSITIVO PER SIMONE PATRINICOLA NEL TRICOLORE GT

Imola (Bo) – Dopo aver recitato il ruolo di protagonista nella GT Cup Europe 2025, mettendo a segno due successi su autodromi prestigiosi quali Spa-Francorchamps e Hockenheim, il pilota siciliano Simone Patrinicola, affiancato dal management della Tempo srl, lo scorso fine settimana è tornato a calcare l’asfalto di Imola in occasione del penultimo duplice appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, concludendo nono e quarto assoluto. Già fregiatosi del titolo tricolore nella passata stagione, ma nella serie Endurance, per il talentuoso driver ennese si è trattato di un impegno occasionale, conducendo in solitaria la Ferrari 296 Challenge messagli a disposizione dalla scuderia Best Lap.

 

«Quando il team mi ha offerto l’opportunità di disputare, seppur occasionalmente, il round imolese rindossando i loro colori, ho colto la palla al balzo, dopo le grandi soddisfazioni condivise insieme negli ultimi anni» – ha sottolineato Patrinicola – «Detto questo, è stato un weekend dai due volti. La prima gara del sabato un po’ sottotono, dove peraltro ho puntato più a difendere che ad attaccare, onde evitare inutili rischi. Nel confronto domenicale, invece, ho trovato il mio passo abituale e migliorato il feeling con la vettura tanto che il podio è sfumato solo a un giro dal termine quando, ben saldo in terza piazza, ho subito incolpevolmente una “toccata” con conseguente escursione su erba e ghiaia, perdendo giocoforza la posizione. Pazienza».

 

Tutto sommato, un discreto bilancio per Patrinicola con un finale in crescendo.