Home Altri sport Ciclismo

A LUINO DUE SERATE DEDICATE ALLA MEDICINA SPORTIVA

La Società Ciclistica Alfredo Binda riparte con nuove iniziative già dai primi giorni dell’anno.

La rinnovata collaborazione con il Gruppo Ciclistico AVIS Luino del presidente Gianni Cazzaro vedrà i biancorossi di Renzo Oldani impegnati nell’allestimento e la promozione di due serate dedicate alla  medicina sportiva. Il primo appuntamento è per  venerdì 23 gennaio, alle ore 21,00, presso la sede Avis di viale Rimembranze 2 Luino. Il tema della serata sarà: “ Il recupero dopo l’allenamento in bicicletta ”,  relatori il  Dott. Sergio Pulici, specialista in cardiologia e già primario della Clinica San Giuseppe di Milano, e il   Dott. Alessandro Franchini, titolare dello studio di Fisioterapia Olistica a Lavena Ponte Tresa. Secondo incontro venerdì 30 gennaio quando si parlerà di : “ Lesioni traumatiche sportive nella pratica ciclistica” con  relatori il Dott. Sergio Pulici e il Dott.Andrea Girotti, medico fisiatra dell’unità di medicina riabilitativa dell’Ospedale Sacra Famiglia  di Erba. “ Collaborare con il team AVIS di Luino  è un piacere per la Società Ciclistica Alfredo Binda – afferma Renzo Oldani – e consente alla nostra società di continuare quelle collaborazioni che hanno riscosso successi e consensi lo scorso anno. La “Binda” è presente tangibilmente in ogni iniziativa legata al ciclismo e continua così nel suo impegno di promuovere almeno un evento legato alla bicicletta in ogni mese dell’anno, così come abbiamo fatto con grandi riscontri nel 2014”. I biancorossi e i luinesi saranno fianco a fianco anche nella giornata interamente dedicata al ciclismo giovanile in programma domenica 3 maggio con le gare riservate a Esordienti e Giovanissimi.    

www.trevallivaresine.com

Annalisa Gianoli