Home Altri sport Motori A Monza Fascicolo chiude la stagione nel CIGT

A Monza Fascicolo chiude la stagione nel CIGT

0
Beppe Fascicolo
Beppe Fascicolo

Ultimo round della stagione per Beppe Fascicolo impegnato nel fine settimana a Monza nel quarto e conclusivo round della serie Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo. Il pilota veneto sarà al volante della BMW M4 GT4 del team Ceccato Racing al fianco dei compagni di tutta la stagione: Alfred Nilsson e Nicola Neri con i quali ha già vinto aritmeticamente il titolo italiano Endurance nella classe GT4 Am.

Poche settimane fa al Mugello, invece, Fascicolo e Neri, avevano provato a vincere anche il titolo Sprint. La situazione era decisamente più complicata, in quanto la distanza dai primi era veramente incolmabile. In ogni caso i due piloti non si sono scoraggiati e alla fine sono riusciti a risalire la classifica generale e chiudere il campionato in seconda posizione.

“A Monza sarà una bella passerella conclusiva – commenta Fascicolo – correre nel tempio della velocità è sempre qualche cosa di unico. Inoltre, il circuito lombardo mi piace molto. L’obiettivo è quello di disputare una buona gara, tenere un ritmo sostenuto e provare a divertirci”.

Programma e TV. Sabato mattina terzo turno di libere dalle 8.30 alle 9.15 e qualifiche dalle 12.55 alle 14.00. La gara di tre ore scatterà domenica alle ore 13.45 e sarà trasmessa in diretta TV su RAISPORT dalle ore 15,30, oltre che in streaming sul sito del campionato www.acisport.it/CIGT, sul sito www.raisport.rai.it, sulla pagina Facebook www.facebook.com/CIGranTurismo e sul canale YOUTUBE https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured