Home Altri sport

A Morbegno il Campionato del mondo di tiro alla fune indoor 2028

tiro alla fune
Morbegno

Morbegno, comune italiano della provincia di Sondrio in Lombardia, ospiterà il Campionato del mondo di tiro alla fune 2028 Indoor. La decisione, molto attesa, è stata presa a Nottingham in occasione del congresso della Twif, la Federazione internazionale del tiro alla fune.

Nel corso della stessa seduta Nicola Cappelletto, vice presidente specialità tiro alla fune delle Figest è stato eletto componente della commissione tecnica della federazione internazionale, la Twif.

Grande soddisfazione per la doppia bella notizia è stata espressa dal presidente nazionale della Figest, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionale, Enzo Casadidio: “Dopo i successi tricolori al Campionato del mondo in Svezia abbiamo fatto il tifo per Morbegno sostenendone la candidatura insieme a tanti altri enti. Un lavoro di squadra che ci ha premiato e che adesso ci fa assumere un impegno importante per uno sport in continua crescita e sempre più diffuso anche nel nostro Paese. In bocca al lupo a Nicola Cappelletto per il nuovo e prestigioso incarico”.

Intanto l’Italia si prepara ad ospitare anche gli Europei attesi a Caorle per il 2027.